martedì,Aprile 29 2025

Mattarella ricoverato per impianto pacemaker: nessuna preoccupazione per la sua salute

Il Presidente della Repubblica è stato ricoverato per un intervento programmato, ma le sue condizioni sono stabili e sotto controllo, confermano fonti del Quirinale

Mattarella ricoverato per impianto pacemaker: nessuna preoccupazione per la sua salute

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato in serata all’ospedale Santo Spirito di Roma per sottoporsi a un intervento programmato per l’impianto di un pacemaker. Fonti del Quirinale hanno chiarito che non vi è alcuna preoccupazione per le condizioni di salute del Capo dello Stato.

Anche nella giornata odierna, Mattarella ha regolarmente svolto i suoi impegni istituzionali: ha ricevuto al Quirinale il Primo Ministro del Montenegro, Milojko Spajić, accompagnato dal Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Edmondo Cirielli.

Il ricovero, fanno sapere dal Quirinale, era previsto da tempo e fa parte di un percorso medico di routine per garantire la piena funzionalità cardiaca. L’intervento, seppur delicato, non desta allarme e le condizioni del Presidente sono sotto controllo.