martedì,Giugno 17 2025

Salernitana-Cosenza, pagelle: difesa da incubo rossoblù. Si salva solo Zilli

Le pagelle dei calciatori del Cosenza al termine della partita persa dai rossoblù contro la Salernitana per 3-1 nella 35^ giornata di campionato.

Salernitana-Cosenza, pagelle: difesa da incubo rossoblù. Si salva solo Zilli

DIFESA

MICAI: VOTO 5 Il grave errore sul gol di Corazza, cancella le buone parate sullo stesso Corazza e su Cerri nella ripresa. Da lì il Cosenza non si riprende più.
SGARBI: VOTO 5,5 Corazza è un bel peperino e spinge con continuità. Prova a limitarlo senza farsi attirare fuori posizione. Nella ripresa però sbanda anche lui.
HRISTOV: VOTO 6 A sorpresa si mette in mezzo, guida la difesa ed è anche il migliore del reparto. Non fa mai girare né Cerri e né Simy ed anche sulle palle alte riesce a cavarsela concedendo poco.
VENTURI: VOTO 5 Un secondo tempo da dimenticare dopo una buona prima frazione. Si fa anticipare da Ferrari sul secondo gol e scivola sul terzo.

CENTROCAMPO

RICCIARDI: VOTO 5 Corazza prima lo grazia, quando sbaglia a tu per tu con Micai dopo un suo scivolone, e poi lo travolge.
KOUAN: VOTO 6 Riesce a contrastare i centrocampisti granata mettendoci fisico e corsa. Poi esce ad inizio ripresa, ma senza demeritare.
GARGIULO: VOTO 5 Tocca meno palloni del solito ed è sempre elementare nelle giocate. Una sua palla persa libera la Salernitana in campo aperto che va a segnare il gol del 3-0.
RICCI: VOTO 6 Un paio di spunti potenzialmente molto interessanti. Soffre un po’ quando Verde si allarga tanto e lui deve ricorrerlo, ma tutto sommato tiene e dalla sua parte la Salernitana attacca poco. (clicca avanti per leggere la seconda parte dei voti)

Articoli correlati