martedì,Giugno 17 2025

Villapiana, rissa a colpi di bottiglia. Il sindaco Ventimiglia: «Ho chiesto un incontro urgente al prefetto»

Il primo cittadino ha espresso solidarietà alla persona rimasta ferita alla testa e richiamato tutti al rispetto delle regole

Villapiana, rissa a colpi di bottiglia. Il sindaco Ventimiglia: «Ho chiesto un incontro urgente al prefetto»

Il sindaco di Villapiana, Vincenzo Ventimiglia, denuncia con forza quanto accaduto la sera della festa di San Francesco quando un gruppo di marocchini ubriachi hanno aggredito dei ragazzi del posto, aggredendoli con alcune bottiglie di birra.

«Quanto accaduto qualche sera fa in piazza Dante, a margine dei festeggiamenti in onore di San Francesco, ci richiama tutti al dovere di affidarci alle autorità competenti. Nella giornata di ieri, infatti, i Carabinieri unitamente agli agenti della nostra Polizia Locale hanno visionato le telecamere dell’impianto di video sorveglianza per proseguire più efficacemente nella loro attività di indagine, scrive il sindaco di Villapiana Vincenzo Ventimiglia

«Rappresentando i sentimenti di preoccupazione dell’Amministrazione e dell’intera comunità, ho richiesto già nella giornata di ieri un incontro al Prefetto di Cosenza per discutere e ricercare soluzioni a questo ed altri eventi incresciosi, verificatisi sul territorio nell’ultimo periodo. Ho inoltre espresso vicinanza al nostro concittadino rimasto ferito ed alla sua famiglia, auspicando una pronta e rapida guarigione. In questo momento è opportuno che tutta la comunità, scossa da questo triste evento, continui a coltivare quei valori che avevano animato la giornata di festa appena conclusa.

A questo proposito è doveroso ringraziare il Comitato Villapiana in Festa e rivolgere loro l’invito a poter continuare la loro attività senza cedere allo scoraggiamento ed al disincanto provocato di chi non ha rispetto per i valori del vivere civile», conclude il sindaco di Villapiana Vincenzo Ventimiglia.

Articoli correlati