Primark investe 40 milioni in Italia, 700 posti di lavoro tra Cosenza, Roma e Napoli
Il colosso della moda low cost amplia la sua rete nel Paese: con le nuove aperture salgono a 26 i punti vendita italiani
Primark annuncia un nuovo investimento da oltre 40 milioni di euro in Italia, con l’apertura di cinque nuovi punti vendita che porteranno a 700 nuove assunzioni nel settore retail. I nuovi store sorgeranno a Roma, Biella, Perugia e Napoli, dove sono previste due aperture.
Con questa espansione, la presenza di Primark nel nostro Paese salirà a 26 negozi, distribuiti su tutto il territorio nazionale. La catena irlandese sbarcherà per la prima volta in tre nuove città: Biella, Perugia e Napoli.
L’annuncio segue l’investimento di 50 milioni di euro effettuato nel novembre 2023, che ha portato all’apertura di nuovi punti vendita a Torino, Livorno, Salerno, Cosenza e Genova, oltre alla prossima inaugurazione a Parma.
«Sono molto orgoglioso del nostro percorso di crescita in Italia – ha dichiarato Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia –. In soli nove anni abbiamo raggiunto 18 punti vendita in 10 regioni e il potenziale di sviluppo è ancora elevato. Questo nuovo investimento ci permetterà di ampliare ulteriormente la nostra rete e supportare le comunità locali».
Il piano porterà il personale Primark in Italia a oltre 5.000 collaboratori, confermando il ruolo strategico del Paese nella crescita del marchio. L’espansione rientra nella strategia globale di Primark, che oggi conta 462 negozi in 17 mercati internazionali e punta ad aprirne altri nei prossimi anni.
- Tags
- Primark