lunedì,Giugno 23 2025

Cosenza ago della bilancia per il 3° posto tra Spezia e Cremonese

La Cremonese deve vincere e sperare in una mancata vittoria dello Spezia in casa contro il Cosenza per ottenere il 3° posto finale.

Cosenza ago della bilancia per il 3° posto tra Spezia e Cremonese

La partita tra Spezia e Cosenza di domani sera, avrà come spettatrice interessata la Cremonese. I grigiorossi infatti, dopo l’exploit proprio al “Picco” di venerdì sera, sperano di riuscire ad agganciare ancora il 3° posto che, in chiave playoff, cambierebbe comunque poco, visto che le due squadre sono già matematicamente qualificate alle semifinali.

Distacco di due punti

Al momento lo Spezia è davanti alla Cremonese di due punti, 63 a 61. La squadra di Stroppa sarà impegnata nella trasferta di Pisa. Ai grigiorossi serve una vittoria. Ma è necessario anche che lo Spezia non vinca con il Cosenza. In caso di arrivo a pari punti infatti, sarebbe la Cremonese a finire il campionato al 3° posto, in considerazione del vantaggio negli scontri diretti nei quali ha vinto entrambe le partite: 2-0 all’andata e, come detto, 2-3 in quello di ritorno giocato venerdì sera al “Picco”. Da Cremona sperano dunque nel Cosenza per poter centrare il 3° posto.

Articoli correlati