Cara vecchia Dc, San Lucido si ricorda di Silvano De Rango
Iniziativa in programma nella sala consiliare per ricordare l'ex sindaco, fu tra i fondatori della "Balena bianca" in Calabria
Sabato prossimo 17 maggio San Lucido ricorderà la figura di Silvano De Rango, tra i fondatori in Calabria della Democrazia Cristiana insieme a don Luigi Nicoletti, Salvatore Perugini, Florindo Antoniozzi, Giuseppe Mario Militermi, Antonio Guarasci. Nella cittadina tirrenica ricoprì l’incarico di segretario del partito dal 1945 al 1956 ricoprendo contestualmente la carica di consigliere comunale. Nel 1956 poi, fu eletto sindaco e rimase alla guida del paese fino al 1970 e poi per un più breve periodo tra il 1976 ed il 1977.
L’iniziativa è in programma alle 18 nella sala consiliare e sarà introdotta dal sindaco Cosimo De Tommaso. Previste le testimonianze dell’ex sindaco di San Lucido Emanuele Mario Amendola; di Francesco Capocasale, già delegato del movimento giovanile della Dc; di Salvatore Perugini, sindaco di Cosenza tra il 2006 e il 2011; di Gaspare Aiello, nipote di Silvano De Rango. Coordinerà gli interventi la presidente del consiglio comunale di San Lucido Catia Filippo.
- Tags
- san lucido