lunedì,Giugno 23 2025

Elezioni a Rende, volano stracci tra le liste di Principe e Ghionna

Accuse reciproche di clientelismo infiammano la campagna elettorale: «Pensate ai vostri conflitti d'interesse»

Elezioni a Rende, volano stracci tra le liste di Principe e Ghionna

Le liste che sostengono Sandro Principe puntavano il dito contro un medico che, candidato con il centrodestra, avrebbe preso a contattare i pazienti oncologici per chiedere di votarlo alle elezioni di Rende. Oggi, a stretto giro di posta, arriva la replica delle liste che sostengono la candidatura a sindaco di Marco Ghionna.

«È vero che ognuno al proprio cuor l’altrui misura e forse queste persone hanno fin troppa confidenza con vecchi metodi e vecchie prassi che ora vogliono addebitare ad un integerrimo professionista che nella sua lunga carriera mai è stato sfiorato da una semplice ombra» e scritto in una nota a firma delle liste Futuro, Rende Azzurra, Fratelli d’Italia, Noi Moderati, Prima Rende e La Rende che vuoi.

«Non pensavamo che il dibattito politico potesse scadere al punto da gettare gratuitamente fango su una persona per bene per nascondere il nulla delle argomentazioni di una coalizione che ha l’autocelebrazione di una sola persona come unico punto di programma. Forse la stretta vicinanza alla coalizione di noti diffamatori seriali li ha troppo influenzati, ma sarebbe meglio se costoro si concentrassero sulle proposte da presentare ai cittadini e magari prima di lanciare accuse guardassero la trave nel loro occhio. In particolare sul comportamento che stanno tenendo diversi loro candidati che pensano di poter fare leva sul loro ruolo all’Asp di Cosenza. Ancora – conclude la nota – questi rappresentanti dovrebbero fare più attenzione sui tanti conflitti di interesse presenti nelle loro liste che abbiamo già avuto modo di rilevare e che stigmatizziamo con decisione».

Articoli correlati