Sampdoria in Serie C, Salernitana al playout: tutti i verdetti dell’ultima giornata di B
I blucerchiati non vincono a Castellamare e retrocedono nella terza serie nazionale per la prima volta nella storia. Al playout campani contro il Frosinone, mentre ai playoff...
Alla fine il verdetto più atteso è arrivato. La Sampdoria è retrocessa in Serie C. Quello che per i tifosi blucerchiati a fine stagione sembrava impossibile è successo. Non sono bastati innumerevoli cambi di guida tecnica, Gennaro Tutino e Massimo Coda per salvarsi. I liguri contro la Juve Stabia non vanno oltre lo 0-0 e si condannano ad affrontare la terza serie nazionale per la prima volta nella loro storia.
Al playout andranno infatti Frosinone e Salernitana, con il Brescia che si è salvato. Contro la Reggiana già certa della permanenza i lombardi vincono 2-1 e dunque Maran festeggia. Sorriso a metà invece per i ciociari e per i campani, entrambi vittoriosi contro Sassuolo e Cittadella. E sono proprio i veneti l’ultima squadra retrocessa, insieme a Cosenza e Salernitana, di questo campionato di Serie B.
Sampdoria retrocessa, playoff infuocati: tutti i verdetti della B
Uno sguardo anche in alto, dove la Sampdoria retrocessa avrebbe dovuto guardare a inizio anno. I playoff riservano al primo turno incroci molto interessanti, con il Catanzaro chiamato all’impegno Cesena. Dall’altra parte, invece, il Palermo cercherà il passaggio del turno contro la Juve Stabia, vera sorpresa del campionato. I gialloblù, dopo una stagione da incorniciare, vogliono continuare a stupire con un Guido Pagliuca sempre più scatenato. Dirette in Serie A, invece, Sassuolo e Pisa.