Il Cosenza chiude nel peggiore dei modi: lo Spezia passeggia (3-1)
I Lupi perdono anche l'ultima partita della stagione regolare di serie B. Nella prossima annata disputeranno il campionato di serie C. Intanto, Del Vecchio e Alvini sono prossimi all'addio
Il Cosenza di Massimiliano Alvini conclude la stagione regolare di serie B con una sconfitta che sancisce il suo addio al campionato cadetto. Lo Spezia vince facilmente, segnando tre gol nel primo tempo, mentre nella ripresa arriva la rete della bandiera per i Lupi, firmata da Artistico.
La prossima stagione, quindi, vedrà il Cosenza impegnato nel campionato di serie C. Il presidente Guarascio rimane ancora in silenzio, ma non è escluso che nelle prossime ore possa comunicare qualcosa, magari riguardo la sua intenzione di vendere la società o di continuare a gestirla. Tuttavia, i tifosi chiedono a gran voce che lasci il timone della società.
Quella contro lo Spezia è stata anche l’ultima partita in rossoblù per il direttore sportivo Gennaro Del Vecchio e per l’allenatore Massimiliano Alvini. È molto probabile che nei prossimi giorni entrambi troveranno un accordo con il club per la risoluzione dei rispettivi contratti.
Spezia-Cosenza, la sintesi
L’undici messo in campo da Alvini parte bene, ma è lo Spezia a rompere subito gli equilibri al 12′ con la rete di Elia. Il Cosenza prova a reagire, ma sono ancora i padroni di casa a gestire il gioco, siglando il secondo gol con Kouda. Infine, Pio Esposito realizza un rigore che fissa il punteggio sul 3-0.
Nella ripresa, il Cosenza accorcia le distanze con Artistico, servito da Cimino che mette in mezzo una palla crossata dalla fascia destra. L’attaccante, al quinto gol stagionale con la maglia dei Lupi, colpisce l’incrocio dei pali poco dopo. La girandola di sostituzioni non cambia l’andamento del match, con lo Spezia ancora vicino al gol con Pio Esposito. Da segnalare l’ingresso di Salva Ferrer, al ritorno in campo dopo aver combattuto contro una grave malattia. Un ingresso applaudito da tutto lo stadio. La partita si conclude con il punteggio di 3-1.
- Tags
- Cosenza Calcio