Cosenza, il Centro studi “Pasquale Perugini” fa il bilancio delle attività svolte e guarda al futuro
Il presidente Pietro Perugini: «Puntiamo a collaborare con l'Università della Calabria e a coinvolgere i giovani»
Si è svolta il 30 aprile, presso la sala conferenze dell’Assindustria di Cosenza, l’assemblea dei sostenitori del Centro Calabrese Documentazione e Studi Pasquale Perugini. I lavori sono stati introdotti dal presidente, avv. Pietro Perugini, che ha evidenziato le varie attività culturali svolte dall’associazione negli ultimi anni ed ha proposto alcune iniziative per l’anno sociale 2025.
In particolare, Pietro Perugini, ha evidenziato la necessità di promuovere iniziative che interessino principalmente i giovani, in maniera tale da favorirne la partecipazione attiva e responsabile al confronto culturale e politico; ancora, il presidente del Centro Studi, ha sottolineato la necessità di promuovere la collaborazione con l’Università della Calabria, al fine di avvicinare sempre di più l’Ateneo al territorio.
Subito dopo l’intervento introduttivo del presidente del Centro Studi nel dibattito sono intervenuti: Antonio Belmonte, Francesco Capocasale, Franco Corina, Franco Pichierri, Salvatore Perugini, Mario Burza, Roberto Gaudio, Pierfrancesco Perugini, Domenico Passarelli, Domenico Funari, Erica Pranno.
A conclusione dei lavori, l’assemblea ha proceduto alla elezione del nuovo direttivo, così composto: Pierfrancesco Perugini, Mario Burza, Erica Pranno, Andrea Caira, Domenico Funari, Saverio Filippelli, Franco Pichierri, Francesco Capocasale, Domenico Carbone, Mimmo Passarelli e Roberto Gaudio. Il nuovo organismo, presieduto da Pietro Perugini, programmerà le future iniziative culturali dell’associazione.