sabato,Giugno 21 2025

Caso Gentile-Scutellà, il M5S: «Atto doveroso della Giunta delle elezioni»

Orrico: «E' stata Elisa Scutellà ad aver presentato un esposto alla Procura di Roma e questa, per competenza territoriale, ha inviato l’incartamento a quella di Cosenza»

Caso Gentile-Scutellà, il M5S: «Atto doveroso della Giunta delle elezioni»

«Ieri sera la Giunta delle Elezioni della Camera ha detto sì alla consegna delle schede bianche e nulle oggetto del ricorso di Andrea Gentile alla procura di Cosenza, che era stata attivata da un esposto della nostra collega Elisa Scutellà, ingiustamente privata del seggio da un’azione di Gentile e della maggioranza di destra intrisa di opacità, pressioni indebite e abusi». Lo affermano i componenti del M5s nella Giunta delle Elezioni della Camera Davide Aiello, Stefania.

«La Giunta per una volta ha fatto l’unica cosa doverosa e la maggioranza non aveva certo alternative di fronte ad una perentoria richiesta dell’Autorità giudiziaria. Durante la dura battaglia che abbiamo portato avanti in difesa della democrazia, del diritto dei cittadini di scegliere i propri rappresentanti in Parlamento e della trasparenza delle istituzioni, lo avevamo promesso – proseguono – non ci fermeremo mai finché non sarà fatta giustizia. Ed ecco un primo segnale importante. Adesso l’ultima parola spetta alla presidenza della Camera che ci auguriamo faccia la scelta giusta».

A rincarare la dose, Anna Lauro Orrico che risponde direttamente al parlamentare di Forza Italia. «Surreali, prive di ogni fondamento vagamente correlato con la verità, appaiono le stravaganti affermazioni di Andrea Gentile che, addirittura, dice di aver sollecitato egli stesso l’intervento dell’autorità giudiziaria. Peccato – conclude – che sia stata Elisa Scutellà ad aver presentato un esposto alla Procura di Roma e che questa, per competenza territoriale, abbia inviato l’incartamento a quella di Cosenza».

Articoli correlati