venerdì,Giugno 13 2025

Elezioni a Paola, la Lega sostiene Roberto Perrotta ma nel roll up ufficiale il simbolo non c’è

Nei mesi scorsi la candidata Emira Ciodaro ha fatto il suo ingresso nel partito di via Bellerio annunciato dalla consigliera regionale Katya Gentile e dalla deputata Simona Loizzo

Elezioni a Paola, la Lega sostiene Roberto Perrotta ma nel roll up ufficiale il simbolo non c’è

Un dettaglio che non è passato inosservato durante la campagna elettorale di Roberto Perrotta riguarda il roll up ufficiale della coalizione, dove manca un simbolo ben noto: quello della Lega di Salvini. Nonostante la presenza tra i sostenitori di Perrotta della candidata Emira Ciodaro, esponente di spicco della Lega a livello locale, il partito non appare visibilmente nell’immagine della coalizione.

Il movimento civico che fa riferimento a Ciodaro è in realtà “Paola Domani“, ma proprio nel marzo scorso la consigliera regionale Katya Gentile e la deputata Simona Loizzo, avevano dato il benvenuto alla candidata alla carica di consigliere comunale. «La Lega accoglie con entusiasmo la dottoressa Emira Ciodaro, professionista stimata e figura di grande esperienza nel campo sanitario e amministrativo. La sua adesione rappresenta un valore aggiunto per il nostro partito e per il progetto politico che stiamo portando avanti nella città di Paola e in tutta la Calabria», hanno dichiarato Gentile e Loizzo.

Tutto ciò ha sollevato qualche interrogativo: il simbolo del Carroccio potrebbe risultare divisivo, soprattutto a Paola, dove il partito di Salvini sarebbe visto dall’elettorato con diffidenza. Una questione che non sfugge agli occhi delle altre coalizioni civiche e dei cittadini, i quali valutano alleanze e programmi che saranno lo strumento per governare con coerenza domani il Palazzo della Città.

Articoli correlati