Matteo Salvini torna in Calabria, visita al Santuario di Paola e incontri con il centrodestra
Il vicepremier martedì 20 maggio tra infrastrutture, elezioni comunali e religione: focus sullo scalo ferroviario merci e sul finanziamento al Santuario di Paola
Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, sarà in Calabria martedì 20 maggio 2025 per una serie di appuntamenti concentrati principalmente a Lamezia Terme. A darne notizia è la Lega Calabria.
Alle ore 11:30 è previsto un sopralluogo allo scalo ferroviario RFI di Lamezia Terme. Salvini visiterà binari e banchine, con l’obiettivo di rilanciare l’area per il trasporto merci. Al termine, è previsto un incontro con la stampa.
Alle 12:30 il ministro si recherà al Santuario di San Francesco di Paola, dove è in corso un intervento di restauro finanziato dal MIT per 4,4 milioni di euro. La visita sarà accompagnata dal provveditore per le opere pubbliche.
Nel pomeriggio, spazio alla politica locale: alle ore 13, Salvini sarà a ‘Casa Mastroianni’ per una conferenza stampa con Mario Murone, candidato a sindaco di Lamezia per il centrodestra. Seguirà, alle 14, un incontro conviviale con i candidati della coalizione presso il Riva Restaurant & Lounge Bar di Falerna Marina.