Cosenza, in scena la vita intensa e fragile di Mia Martini al CineTeatro Universal. Ecco quando
Una messinscena intensa e toccante che celebra Mia Martini a trent’anni dalla scomparsa. Erika Urban interpreta la cantante e ne ricostruisce il mondo emotivo e artistico
A trent’anni dalla scomparsa di Mia Martini, arriva a Cosenza lo spettacolo In arte Mia, scritto e interpretato da Erika Urban, in scena sabato 24 maggio alle ore 21 al CineTeatro Universal. Un monologo intenso e struggente, che ricostruisce l’universo emotivo, artistico e umano di una delle voci più potenti e controverse della musica italiana.
Non è un racconto biografico convenzionale, né una ricerca sulla verità della sua morte, avvenuta nel maggio del 1995. In arte Mia è un viaggio poetico e delicato, che mette a fuoco il dolore e la forza di una donna ferita dall’invidia, dall’ignoranza e da pregiudizi che l’hanno esclusa dal sistema musicale, ma mai privata della sua arte.
Erika Urban, attrice veneziana di formazione ronconiana, con alle spalle una carriera teatrale e cinematografica di rilievo, dà corpo e voce a Mimì, restituendole dignità e profondità. In un’ora di spettacolo ripercorre sogni, amarezze, speranze e silenzi di un’anima luminosa, spenta troppo presto.
Dopo numerose repliche in Italia e all’estero, In arte Mia approda a Cosenza in una delle sue tappe più simboliche. I posti sono limitati. È consigliata la prenotazione al numero 347 17 97345. Ingresso a pagamento.
L’appuntamento è in via San Francesco d’Assisi 35, nel cuore di Cosenza Vecchia.