Cosenza, tornano grandi “classiche” nella prossima stagione
Il Cosenza, nel prossimo Girone C di Serie C, ritroverà avversarie storiche già affrontate tante volte durante la storia.
Il Cosenza nel prossimo campionato di Serie C ritroverà tante avversarie che nella storia rossoblù sono state affrontate in tante occasioni. Nel Girone C del prossimo anno infatti, dovrebbero esserci squadre che i lupi ritroveranno dopo diversi anni d’assenza.
Casertana, Foggia e Crotone le più affrontate
Il Cosenza ritroverà la Casertana che in passato ha affrontato i lupi 47 volte. L’ultima delle quali nei playoff del 2018, quelli che i rossoblù vinsero salendo in Serie B. Nei precedenti bilancio a favore dei campani: 11 vittorie del Cosenza, 20 pareggi e ben 16 vittorie della Casertana. L’anno prossimo il Cosenza giocherà di nuovo anche con il Foggia, problemi societari dei satanelli permettendo. Le due squadre hanno giocato in passato 41 volte contro. Le ultime nella Serie B 2018/2019. Nei precedenti 12 vittorie del Cosenza, 13 pareggi e 16 win dei pugliesi. Il derby contro il Crotone, tornerà a giocarsi dopo la Serie B 2021/22. In passato 39 sfide tra le due squadre calabresi: 18 vittorie dei lupi, 14 pari e 7 vittorie dei pitagorici.
Tante classiche in Serie C
Il Cosenza, nella prossima stagione, ritroverà anche tante altre squadre affrontate in molte sfide di un passato recente o lontano. Come Benevento (33 sfide in passato), Trapani (33), Sorrento (25), Potenza (24), Monopoli (22), Catania (13), Cavese (13) e Latina (4).
- Tags
- Cosenza Calcio