“E vissero tutti felici e distanti”, questo il titolo del libro (Rossini editore) di Marcello Romanelli che nella settimana di ferragosto è entrato nella Hit Book del settimanale “Chi”. Nel magazine diretto da Alfonso Signorini c’è una pagina dedicata ai libri e, Romanelli, al suo primo libro, è riuscito ad entrare tra i primi cinque libri più letti dell’estate.

«Un libro che si divora», così, nelle varie presentazioni d’estate, lo stesso Romanelli presenta il suo lavoro. Un vero e proprio diario di un primo lockdown difficile da dimenticare. Il giornalista è riuscito a far scivolare questo racconto, pieno di notizie e stati d’animo, tra le lettere dell’alfabeto. Questa formula è piaciuta ai tanti lettori che hanno fatto pervenire le recensioni sulla bacheca Facebook di un giornalista che non si ferma mai.

E dopo le presentazioni di Mendicino, Soriano Calabro, Mongrassano, Guardia, domani 20 agosto presenterà il suo libro ai Laghi di Sibari in una serata che si annuncia quanto mai interessante anche perché sarà condotta dalla brava giornalista Francesca Russo. Presente l’attrice Federica Lione che leggerà un brano del libro.

“E vissero felici e distanti” si conferma quindi libro di tendenza di questa estate calda vissuta tra timori, ma nello stesso tempo con quella ricerca costante di una felicità meritata. Il lavoro di Romanelli è finito tra le mani di diversi personaggi famosi. Uno su tutti Massimiliano Allegri, l’allenatore della Juventus.