Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Tutto pronto a Camigliatello per i festeggiamenti in onore della Madonna dell’Assunta che dureranno dal primo al 15 agosto con una serie di concerti che allieteranno le serate dei villeggianti. Si parte proprio il primo giorno del mese alle 19.30 con la sfilata e lo spettacolo del gruppo “Sbandieratori Besidias”. Di seguito il resto del cartellone.
- Mercoledì 2 agosto alle 19.00 – A Barracchella ‘E Muccune (poesie e prose in vernacolo) di Rinaldo Salatino, edito da Luigi Pellegrini.
- Sabato 5 agosto alle 21.15 – Spettacolo musicale sul corso con i “Taranta folk”
- Mercoledì 9 Agosto 2023 alle 21.15 – Spettacolo musicale a Campo San Lorenzo con gli “Amici della taranta”, a seguire a mezzanotte santa messa presieduta da don Antonio Adamo.
- Domenica 13 agosto alle 21.15 – Spettacolo di Taranta con balli e canti tradizionali con il gruppo “Kundamina” e a seguire premiazione del secondo Torneo di calcetto “Madonna Assunta”
- Lunedì 14 agosto alle 21.15 – Spettacolo musicale con il gruppo “C’è Rino band”.
- Martedì 15 agosto alle 23.30 – Spettacolo pirotecnico a conclusione dei festeggiamenti che daranno l’appuntamento all’edizione dell’anno successivo.
La manifestazione è stata organizzata dal parroco Raffaele Di Donna insieme al comitato festa della parrocchia con il patrocinio del Comune di Spezzano della Sila. Per ulteriori info è possibile visitare la pagina Facebook della parrocchia dei SS. Roberto e Biagio di Camigliatello Silano.