Area boschiva tagliata abusivamente, una denuncia da parte dei Carabinieri

Distruzione e alterazione di bellezze naturali e realizzazione di strada in area boscata sottoposta a vincolo paesaggistico idrogeologico e sismico. Sono i reati di cui dovrà rispondere un uomo.

Distruzione e alterazione di bellezze naturali e realizzazione di strada in area boscata sottoposta a vincolo paesaggistico idrogeologico e sismico. Sono i reati di cui dovrà rispondere una persona di Maierà denunciata dai militari della stazione Carabinieri Forestale di Scalea.

La denuncia è scattata a seguito dei controlli effettuati dai militari in località’ “Alorio” nel Comune di Maierà, dove, lungo un pendio, era avvenuto il taglio di un bosco ceduo di essenze quercine, Roverella e Leccio. Durante il controllo è emerso che una porzione di bosco, costituito da grosse piante, era stata tagliata con rilascio di piante matrice, mentre un’altra parte del bosco oltre che tagliata, presentava lo sradicamento di diverse ceppaie depositate lungo il margine del terreno stesso.

Per effettuare i lavori, inoltre, era stata realizzata una strada della lunghezza di circa 100 metri e larga 2.50 per raggiungere la parte sottostante del terreno. Dal controllo effettuato si è constatato che i lavori, realizzati in area vincolata, erano stati effettuati senza le dovute autorizzazioni.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google