Virtus Francavilla: aria d’alta classifica. Ma in trasferta…

Lontano dalle mura amiche la squadra di D’Agostino è reduce da 2 scofitte di fila. Occhio all’ex Vibonese Saraniti, capocannoniere della squadra pugliese, con 7 realizzazioni fino a questo momento. Idda e Trinchera sono gli ex.

 

Un piazzamento nelle zone alte della classifica da consolidare e un rendimento in trasferta nettamente da migliorare. Saranno questi gli obiettivi da perseguire per la Virtus Francavilla di scena oggi pomeriggio a Cosenza. I pugliesi allenati da Gaetano D’Agostino infatti, occupano il quinto posto in graduatoria con 25 punti. Ma in trasferta non vincono dall’inizio di ottobre (0-2 a Caserta) e nelle ultime 5  partite lontane dalle mura amiche, hanno raccolto soltanto 2 pareggi e 3 sconfitte, le ultime 2 consecutive.

La Virtus Francavilla punta quindi dritta ai play-off, per provare a migliorare quegli Ottavi di Finale che lo scorso anno li ha visti soccombere immeritatamente contro il ben più quotato Livorno. La squadra però è stata quasi completamente rivoluzionata in estate. Via mister Calabro destinazione Carpi. E con lui, nella stessa direzione, via anche quel Nzola che ha così ben impressionato la stagione scorsa (e che finora non si sta confermando in Serie B). Al suo posto, al centro dell’attacco pugliese, c’è adesso l’ex capitano della Vibonese Andrea Saraniti che non sta per nulla facendo rimpiangere Nzola visto che finora ha messo a segno 7 reti in 15 giornate.

Sarà una partita speciale per Idda. Il difensore cosentino lo scorso anno ha giocato un ottimo campionato a Francavilla. E’ un ex anche il Direttore Sportivo del Cosenza Stefano Trinchera che proviene proprio dalla Virtus.

Per quel che riguarda la formazione, D’Agostino sceglierà ancora una volta il 3-5-2. Pochi i dubbi per il tecnico romano. In porta ci sarà Albertazzi. I tre difensori saranno Maccarone in mezzo con ai suoi fianchi Prestia e l’esperto Abruzzese. I due laterali di centrocampo Albertini a destra e l’ex foggiano Agostinone a sinistra. In mezzo Monaco con Mastropietro e Sicurella. In attacco ci sarà Viola al fianco di Saraniti. (Alessandro Storino)

Virtus Francavilla (3-5-2): Albertazzi; Prestia, Maccarrone, Abruzzese; Albertini, Mastropietro, Monaco, Sicurella, Agostinone; Saraniti, Viola. In panchina: Battaiola, De Toma, Buono, Gallù, Valotti, Delvecchio, Ayina, Madonia, Folorunsho, Di Nicola. Allenatore: D’Agostino

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google