Balata insiste: «Stadi di B omologati per il Var. Lo vogliamo anche noi»

Balata, numero uno della Serie B, evidenzia: «Sul Var ora basta, aspettiamo risposte dalle autorità federali competenti e dall’Aia».

Tutti gli stadi della Serie B sono omologati per il Var. Lo assicura il presidente della Lega B, Mauro Balata, a margine della presentazione del progetto “B come Bambini”. «Abbiamo prodotto uno studio scientifico e tecnico di fattibilità, consegnato da Hawk, che è la stessa società che fornisce tecnologia alla Lega Serie B. Sulla base di questo studio, in tutti i nostri stadi, nessuno escluso, si può adottare questa tecnologia. Per cui aspettiamo risposte dalle autorità federali competenti e dall’Aia».

Balata alza il tiro sul Var

Balata rimarca il lavoro fatto dalla Lega B («abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare in un percorso iniziato un anno fa in maniera riservata») e spera di poter contare sulla tecnologia entro la fine della stagione: «Le società di B desiderano avere il Var in tutti i Playoff e i Playout. Questo per garantire massima trasparenza, la parità delle armi tra le avversarie. Il problema relativo al materiale umano non riguarda noi, sul resto mi esprimerò in sede istituzionale».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google