Cosenza, Legittimo resta in forte dubbio. Lazaar o Bittante a sinistra?

Allenamento pomeridiano per il Cosenza di Bepi Pillon in vista della gara casalinga con il Frosinone. Venerdì sera si andrà a caccia del bis dopo il successo di Livorno. L’avversario, chiaramente, è tra i più attrezzati della categoria e si tratterà di tutt’altra partita rispetto al Picchi. Innanzitutto ci sarà da sostituire D’Orazio che domani verrà appiedato dal Giudice Sportivo a causa del quinto giallo stagionale. Legittimo non è ancora al top, con Kone si è allenato a parte insieme ai riabilitatori del club. Fermo precauzionalmente Schiavi per un lieve mal di schiena. Dopo la consueta fase di riscaldamento guidata da Tafuro, la squadra è stata impegnata in un lavoro fisico aerobico a secco e con palla. Domani altra seduta pomeridiana.

Le soluzioni per l’out mancino

La soluzione maggiormente a portata di mano riguarda Lazaar. Il terzino marocchino è pienamente a disposizione e attende l’occasione giusta per conquistare una maglia da titolare. Pillon fin dal giorno del suo arrivo ha responsabilizzato e rivitalizzato elementi come Sciaudone, Carretta e Pierini finiti un po’ ai margini. Il laterale sinistro si aspetta che avvenga la stessa cosa con lui. La problematica, tuttavia, è di natura tattica. Con Casasola inamovibile dalla parte opposta, si rischia di sbilanciare la squadra. Ecco perché se Legittimo non dovesse farcela come pare, potrebbe toccare a Bittante adattarsi sull’out mancino. Almeno è un’ipotesi che lo staff tecnico sta vagliando con attenzione.

Il resto della squadra

Per il resto Pillon non dovrebbe apportare alcuna modifica, al massimo reintegrare Monaco nell’undici titolare. A fargli spazio uno tra Idda e Capela che però domenica pomeriggio non hanno demeritato. A centrocampo nessuna novità così come in attacco. Le buone prestazioni di Carretta e Pierini, specialmente del primo, dovrebbero relegare Baez ancora in panchina.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google