Serie A, il punto sulla quinta giornata di campionato

Parte stasera (ore 20,45) con l’anticipo Sassuolo-Torino la quinta giornata del campionato di serie A. Sulla carta il pronostico è tutto a favore degli emiliani, lanciatissimi nei quartieri alti della classifica. I granata invece sono a caccia dei primi punti nella massima serie. Sabato pomeriggio alle 15 l’Atalanta riceve una Sampdoria rigenerata da due vittorie consecutive, ma i bergamaschi vorranno riscattare con una bella vittoria il pesante ko di Napoli. Va a caccia del pronto riscatto anche l’Inter che vuole cogliere i tre punti sul campo del Genoa. In serata c’è Lazio-Bologna con gli uomini di Simone Inzaghi che vorranno ripetere l’impresa fatta in Champions League contro il Borussia Dortmund.

La domenica si apre con la gara delle 12,30 tra Cagliari e Crotone. I sardi arrivano a questa sfida molto caricati per la bella vittoria esterna col Torino, tuttavia anche gli ospiti sono col morale alto per aver fermato la Juve. Sarà dunque una gara tutta da seguire. Alle 15 in campo Benevento-Napoli e Parma-Spezia. Il derby campano potrebbe riservare sorprese con gli uomini di Gattuso chiamati a riscattare il deludente ko interno in Europa League. I ducali invece vogliono battere lo Spezia per risalire dai bassifondi e operare il sorpasso in classifica proprio sui liguri che sono reduci dall’ottimo pareggio contro la “Viola”. Alle 18 la Fiorentina riceve l’Udinese. Sembra già un ultimatum per Beppe Iachini obbligato a vincere per allontare l’onta dell’esonero. I friulani invece sono reduci dal primo successo in campionato contro il Parma. Alle 20,45 c’è il posticipo Juventus-Verona. Sulla carta restano favoriti i bianconeri di Andrea Pirlo, ma occhio a non sottovalutare la squadra di Juric che è tra le più belle realtà di questo campionato.

Il quadro della giornata si chiude Lunedì con il tanto atteso “Monday Day” tra il Milan e la Roma. I rossoneri, finora a punteggio pieno, vogliono proseguire sulla scia di vittorie per mantenere intatta la testa della classifica. La squadra di Fonseca, tuttavia, è reduce da tre risultati utili, di cui due vittorie nelle ultime due partite.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google