Elezioni Napoli, proiezioni: Manfredi vince al primo turno

Elezioni Napoli 2021. Sulla base dei primi dati ufficiali dati forniti dal Viminale, quando sono state scrutinate 4 sezioni su 884, a Napoli Gaetano Manfredi, che corre in rappresentanza di uno schieramento ampio formato da Pd, Movimento 5 Stelle e altri partiti di centrosinistra è al 60%, il candidato di centrodestra Catello Maresca è al 20%, come Antonio Bassolino. 

In base alla prima proiezione del Consorzio Opinio Italia per Rai a Napoli, con una copertura del campione del 5%, Manfredi è al 62,4% mentre Maresca è al 19,2%. Antonio Bassolino è al 10,9% mentre Alessandra Clemente è al 5,8%. 

In base al primo exit poll del Consorzio Opinio Italia per Rai a Napoli Manfredi era al 57-61% mentre Catello Maresca al 19-23%, Bassolino al 9-13% e Alessandra Clemente al 5,5-7,5%. 

Soddisfazione nel comitato elettorale di Gaetano Manfredi. Alcuni di questi configurano infatti una vittoria al primo turno per l’ex ministro dell’Università ed ex rettore della Federico II, ad ogni modo tutti danno un margine ampio sul candidato in seconda posizione, Catello Maresca sostenuto dalla coalizione di centrodestra. Presenti al comitato il segretario e il presidente del Pd metropolitano di Napoli, Marco Sarracino e Paolo Mancuso.
 

Fonte: AdnKronos

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google