ELEZIONI BELSITO | Tre domande alla candidata Elvira Cozza

Elvira Cozza, classe ’82, professione medico, è in corsa per la poltrona a sindaco di Belsito supportata dalla lista Belsito Domani.

Perché ha deciso di candidarsi?

«Per dare continuità all’azione amministrativa di cui faccio già parte da 5 anni. Ci sono tanti progetti che purtroppo l’emergenza Covid ha rallentato e che vorremmo portare a termine. Belsito è il mio paese, qui vivo, a differenza di altri, e voglio che i cittadini mi vedano come un punto di riferimento».

Il punto forte del suo programma.

«Curare di più la comunicazione istituzionale così che anche piccole iniziative siano portate a conoscenza dei cittadini. Penso anche all’installazione di totem informativi, sportelli ad hoc per fornire assistenza. Abbiamo in programma di realizzare il “Parco degli alberi” che potrebbe essere un’attrattiva anche per i paesi limitrofi. Io sono un medico e metterò a disposizione la mia professionalità e le mie competenze per la città».

Cosa sente di avere in più rispetto al suo avversario?

«Intanto, come dicevo, io vivo qui, in più sono una donna e, se eletta, sarei la prima a sedere sullo scranno da sindaco. Sarebbe un bel segnale perché noi donne abbiamo una visione più ampia delle cose, poi siamo forti e determinate e per Belsito ci vorrebbe una guida così».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google