Aiello Calabro, in scena i saperi e i sapori dell’autunno

Si è tenuto ieri sera ad Aiello Calabro, in occasione della festa di San Martino, nell’ambito del progetto Muoversi con gusto l’evento Saperi e sapori d’autunno, finanziato con la legge regionale 13/85 Annualità 2022 con il contributo del comune di Aiello Calabro. L’iniziativa ha coinvolto le scuole dei tre gradi di istruzione che nel primo pomeriggio, presso il Teatro comunale, hanno tenuto un recital incentrato sui temi dell’autunno.

Presenti anche biologici, micologi i quali hanno risposto alle domande e alle curiosità poste dagli alunni. La serata è proseguita presso il centro storico dove erano presenti numerosi stand di prodotti tipici locali, quali cipolle, olio, formaggi, castagne, miele, fichi. Tanti anche gli stand gastronomici come quello delle sfogliatelle napoletane e dei panini. Presenti anche espositori di artigianato tra i quali i cesti in vimini. La caratteristica piazza San Giuliano è stata allestita con una esposizione di presepi artistici.

L’evento ha inoltre ospitato in anteprima la degustazione dei vini novelli selezionati per il concorso Miglior Novello d’italia diretta e coordinata dal giornalista e sommelier Tommaso Caporale. Ha animato la serata il gruppo folk Cori calabrisi. È stata una serata ricca di emozioni e partecipazione all’insegna della condivisione e della socialità, fondamentali dopo il periodo di blocco dovuto al covid.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google