Fiordilino, ancora vivo il duello tra Cosenza e Spal. Parla l’agente

Luca Fiordilino (’96) è l’obiettivo principale per il centrocampo del Cosenza sul calciomercato. Il suo eventuale arrivo non escluderebbe quello di  Leonardo Capezzi (‘95), a lungo inseguito già in estate dal ds Gemmi. Con il secondo c’è già l’ok della Salernitana che lo cederebbe senza problemi a fronte dei sei mesi residui di contratto. Con il primo c’è da sgomitare con la Spal. Preso Micai per la porta, si cerca ancora un terzino sinistro e un attaccante. Il tutto non necessariamente al netto delle cessioni.

Fiordilino al Cosenza? Parla Accardi

Per ciò che concerne la situazione di Luca Fiordilino in ottica Cosenza, ha parlato a tuttomercatoweb il suo procuratore. «C’è in corsa anche il Cosenza – ha detto Peppe Accardi alla Spal data come favorita da più parti -. Quasi sicuramente andrà via da Venezia». Insomma, il testa a testa non si è esaurito nonostante l’ultimo posto in classifica dei Lupi.

Sarebbe un ritorno

Fiordilino giocò a Cosenza già nella stagione 2015-2016 in Serie C. Individuato da Mauro Meluso nella Primavera del Palermo, diventò subito un calciatore fondamentale nello scacchiere tattico di Giorgio Roselli. Si infortunò il capitano Caccetta e, sebbene giovanissimo, conquistò il posto a suon di grosse prestazioni. Alla fine fu utilizzato in 32 occasioni. Il ds, passato al Lecce, lo volle con sé al Via del Mare dove centrò una promozione in B. Il mediano ha già dimostrato le sue qualità in Serie B, dove ha conquistato la promozione in Serie A proprio con il Venezia nel 2021. Nervo e dinamismo gli avevano permesso di diventare uno dei punti di forza della squadra veneta e di collezionare anche 15 gettoni di presenza nella massima categoria. Con 114 presenze e 4 gol, invece, è ormai uno dei veterani della cadetteria. 

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google