Viali mastica amaro: «Dominato il primo tempo senza segnare. Loro invece…»

William Viali dopo Brescia-Cosenza analizza la sconfitta dei Lupi al Rigamonti, maturata a margine di un secondo approcciato veramente male dai suoi uomini. Il gol di D’Orazio in zona Cesarini non è servito a nulla se non per gli almanacchi. I Lupi tornano a bere il calice della sconfitta dopo sei giornate, consapevoli però che nessun dado è tratto. «La differenza sta che noi abbiamo dominato il primo tempo e non abbiamo fatto gol, mentre il Brescia ha dominato 15 minuti nel secondo tempo ed ha realizzato due reti. Questo è il rammarico» ha tagliato corto il trainer rossoblù.

William Viali poi propone una chiave di lettura. «Abbiamo conquistato 38 punti con i nostri pregi e difetti e ce la giocheremo fino alla fine – tiene a precisare -. Già dopo Perugia avevo detto che questa stagione si deciderà all’ultima giornata». Il Cosenza, con quasi settecento coloratissimi fan assiepati nel settore ospiti, ha infatti dilapidato un buon primo tempo, rientrando in campo nella ripresa addormentato.

Se il campionato di Serie B fosse terminato oggi, al Marulla andrebbe in scena un nuovo spareggio come quello di un anno fa. L’avversaria sarebbe un’altra veneta: il Cittadella dopo il Vicenza. Ma guai a dare per fatti i giochi. Viali ha ancora 270’ minuti a disposizione per evitare la coda dei playoff e due match su tre in casa.

Viali arrabbiato dopo Brescia-Cosenza

«Il risultato fa arrabbiare – continua Viali dopo Brescia-Cosenza -. Per noi era una partita molto importante, ma non posso dire nulla ai miei ragazzi. Pretendo che regni l’equilibrio nel nostro spogliatoio e in tutto l’ambiente. Questo è uno stop dopo 6 risultati utili consecutivi. Sono orgoglioso dei miei ragazzi e voglio che i giocatori continuino a crederci fino alla fine».

Il gol sbagliato da Zilli grida vendetta, ma il tecnico considera il bicchiere mezzo pieno e infonde ottimismo. «Anche dopo il 2-0 oggi la mia squadra ha continuato con la determinazione che ci ha contraddistinto in questi ultimi mesi. Io credo – conclude – che tutte le compagini coinvolte nella lotta salvezza se la giocheranno fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata». Archiviato il ko, è già concentrato sul Venezia.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google