Malta, Hamrun Spartans campione: è un successo in salsa cosentina

Gli Hamrun Spartans hanno vinto ieri il loro decimo scudetto diventando così campioni della Premier League maltese, il massimo campionato della piccola isola nel Mediterraneo. A guidare i rossoneri, vincitori anche della Supercoppa a dicembre, c’è Luciano Zauri, ex terzino di Lazio e Sampdoria tra le altre, che nel suo staff ha voluto ben tre “cosentini”.

Per De Angelis il secondo titolo

Al suo fianco per tutto l’anno infatti Stefano De Angelis, Giovanni Vilardi e Daniele Lanza. Il primo non ha bisogno di presentazioni. L’ex terzino è romano ma, dopo una splendida carriera caratterizzata da tanti anni con la maglia del Cosenza, è diventato cosentino d’adozione, visto che nella città bruzia ci vive da tempo. De Angelis, dopo aver appeso le scarpe al chiodo, è stato per tanti anni nello staff tecnico del Cosenza, diventando allenatore in prima dei lupi, durante la stagione 2016/2017 in Serie C. Dalla scorsa stagione è a Malta ed anche lo scorso anno ha vinto lo scudetto con gli Hamrun Spartans.

Vilardi da Belvedere e Lanza da Cetraro

Gli altri due membri cosentini dello staff si sono aggiunti in questa stagione. Si tratta del match analyst e collaboratore tecnico Giovanni Vilardi, originario di Belvedere Marittimo, anch’egli nella scorsa stagione con le stesse mansioni attuali nella Primavera del Cosenza capace di centrare i play-off in Primavera 2 e con in passato tante esperienze significative da match analyst con, tra le altre, anche Palmese e Corigliano in Serie D. Daniele Lanza è invece di Cetraro ed è il preparatore dei portiere dell’Hamrun Spartans che quest’anno ha avuto alle sue dipendenze l’ex Nazionale Federico Marchetti. Per il tecnico è la seconda esperienza all’estero. Due anni fa infatti centrò un’incredibile salvezza nella massima serie bulgara con il Botev Vratsa. Anche per lui esperienze importanti da allenatore dei portieri con le giovanili del Cosenza, con il Castrovillari in Serie D, con il Rende in Lega Pro e con la Digiesse PraiaTortora lo scorso anno in Promozione.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google