Tutte 728×90
Tutte 728×90

Volley B2F: Spezzano si arrende alla capolista Siracusa

Volley B2F: Spezzano si arrende alla capolista Siracusa
Siracusa e provincia spadroneggiano nel girone H della B2 femminile: questo il messaggio che arriva dai risultati della quinta giornata del campionato 2008-09.
Per le Terme Spezzano, in cerca di punti dopo la sconfitta nel derby con il Lamezia, non era certo una bella notizia, quella di dover incontrare la Costanzo Siracusa, prima in classifica a pari punti con l’Effegi Priolo, altra siracusana. Le due squadre marciano appaiate fin dalla prima di ca2009-b2f-05-class.jpgmpionato, arrivando perfino a vincere al tie break nella stessa settimana (era successo proprio nel precedente turno di campionato) pur si confermarsi come la coppia più bella del girone meridionale. Stavolta è stata più netta la vittoria della Costanzo a Spezzano (tre set a zero) che non quella dell’Effegi: tre a uno casalingo contro Erice.
E le altre calabresi?
Cutro, dopo la vittoria esterna ad Erice, si conferma anche sul proprio campo, battendo il Barcellona. E’ sua la palma di migliore calabrese della B2 femminile, grazie al quarto posto ex aequo con il Mail Express Catania: è solo un dettaglio il quoziente-punti che favorisce leggermente la squadra siciliana.
Le altre due squadre di casa nostra (Sozzi Reggio e Lamezia) hanno dato vita al secondo derby della stagione. L’ha spuntata la squadra reggina, che riesce a ribaltare lo 0-2 iniziale e poi chiude in modo perentorio nel tie break.
Come diceva un Tale: “Se il campionato finisse oggi, l’unica squadra calabrese nei guai strenne Spezzano”. Forza ragazze, in attesa delle “straniere”, usciamo dalla “zona rossa”, d’accordo?
(Sergio Lionetti)

Related posts