venerdì,Marzo 29 2024

Mercato: il Cosenza stringe per Porchia, Galardo e Pellicori

I silani hanno trovato l’accordo col difensore e il centrocampista. Per quest’ultimo, però, il Crotone vuole soldi. E con i pitagorici è braccio di ferro per Pellicori. Discorso aperto anche per Tosto e Gimmelli. Gimmelli da Catanzaro a Cosenza? Prosegue il lavoro del direttore generale, Massimiliano Mirabelli, volato a Milano per chiudere un paio di trattative e portare a

I silani hanno trovato l’accordo col difensore e il centrocampista. Per quest’ultimo, però, il Crotone vuole soldi. E con i pitagorici è braccio di ferro per Pellicori. Discorso aperto anche per Tosto e Gimmelli.

gimmelli_in_sala_stampa

Gimmelli da Catanzaro a Cosenza?

Prosegue il lavoro del direttore generale, Massimiliano Mirabelli, volato a Milano per chiudere un paio di trattative e portare a Cosenza qualche pezzo da novanta da consegnare a Mimmo Toscano prima del ritiro. Il direttore dei rossoblù, al momento, è concentrato su due operazioni importanti e le trattative condotte negli ultimi giorni sembrano essere ad un passo dalla definizione. Il nome altisonante è quello di Antonio Galardo (32). Toscano, alla fine della scorsa stagione, dichiarò che il fantasista pitagorico era in cima alla lista dei suoi desideri. Ragion per cui il Cosenza ha fatto di tutto per trovare l’accordo col giocatore. Ora, bisognerà trattare con il Crotone, non del tutto convinto di lasciar partire l’uomo simbolo della squadra rossoblù. Si attende l’incontro e la fumata bianca. L’altra pista calda porta a Sandro Porchia. Il difensore sarebbe un tassello di grande esperienza per puntellare la difesa orfana di Parisi e Braca. Il giocatore, ha già dato la sua disponibilità e, nelle prossime ore, potrebbe giungere la notizia tanto attesa. Chiuse le trattative con i primi due obiettivi di mercato, Mirabelli cercherà di arrivare ad acquistare altre pedine utili. Per il ruolo di portiere, sembrano ben avviati i discorsi per portare in rossoblù Enrico Alfonso. Resta da stabilire invece il compeagno di Porchia al centro della difesa. Il dg rossoblù nei prossimi giorni incontrerà il Catanzaro per chiudere la trattativa relativa a Gimmelli. Il giocatore è il capitano dei giallorossi ma, vista la crisi che sta attraversando il suo club, potrebbe partire svincolandosi a parametro zero. Insieme a Gimmelli dovrebbe accasarsi a Cosenza anche Giuseppe Nastasi, difensore centrale del quale si parla un gran bene. La trattativa è in stand by e Mirabelli è pronto a far suo il cartellino del calciatore. Giornata importante anche per decide il futuro in rossoblù di Vittorio Tosto. Il laterale, originario di Cariati, si è detto disposto a far ritorno a casa ed entro un paio di giorni la trattativa potrebbe decollare. Infine, restano ancora aperte le piste per Pellicori e Fiore. La punta è corteggiata anche dal Pescara, pronto ad affiancarlo a Corona per un attacco super. Anche il Crotone si è interessato al calciatore cosentino, ma la priorità per l’attaccante resta il Cosenza. La trattativa per Fiore al momento è ferma ma Mirabelli ha ottimi argomenti per riportare l’ex regista della Lazio in città. (Francesco Palermo)