Basket

Basket C1 M – Pate trascina l’Isocasa al successo nel derby

Contro Pianopoli i rossoblù di coach Marzullo offrono una buona prestazione a portano a casa due punti importanti

coach_marzullo

Coach Marzullo

Vittoria netta dell’Isocasa Cosenza che ritorna al successo casalingo e concede il bis dopo la trasferta di Comiso. Nel derby calabro contro il Pianopoli dell’ex Milito, il quintetto cosentino sfodera una prestazione impeccabile dominando in lungo ed in largo e meritando ampiamente i due punti. Successo mai in discussione, con Pate e compagni che partono subito determinati e concentrati, lasciando pochi spazi agli avversari. Si va all’intervallo sul punteggio di 43 a 34 dopo che, a metà del secondo quarto, il quintetto di casa si era portato anche a +16. Oltre ai soliti Pate ed Ambrosecchia, in doppia cifra vanno anche Rea e Saccà ed il vantaggio dell’Isocasa assume nel terzo quarto una dimensione rassicurante che consente, ai rossoblù, di amministrare senza patemi gli ultimi dieci minuti di gioco. Nelle battute finali, coach Marzullo dà spazio a tutti gli uomini della panchina ed il vantaggio aumenta sino al punteggio finale di 88 a 64 che la dice lunga sull’andamento della partita. Due punti importanti tanto per il morale che per la classifica e che consentono, all’Isocasa, di raggiungere proprio il Pianopoli a quota sei.

IL TABELLINO

ISOCASA COSENZA – PIANOPOLI 88-64
p.q. 19-12: s.q. 43-34 ; t.q. 66-51
COSENZA: Spadafora 0, De Marco 0, Ambrosecchia 15, Rea 17, Pate 20, Giannotta 6, Saccà 16, Ramundo 6, Cino 0, Perrone 8. All. Marzullo. PIANOPOLI: Milito 2, Chiazza 1, Lazzarotti 5, Caruso 17, Tripodi 0, Pajer 11, Canale 0, Camera 10, Stoppia 12, Mercurio 6. All. Fusto.
Arbitri Ascenzi e Soriano di Caserta.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina