Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza con l’incognita Giacomini. Diciannove i convocati

Cosenza con l’incognita Giacomini. Diciannove i convocati

Gigi De Rosa ha sciolto gli ultimi ballottaggi e si riserva di valutare le condizioni del terzino solo a ridosso della partita. Il suo recupero ridisegnerebbe il reparto arretrato.

viscardi_e_roselli_allen

Il giovane Viscardi con Roselli che lo osserva da lontano (foto rosito)

Dalla rifinitura odierna Gigi De Rosa sembra aver sciolto tutti i dubbi di formazione. Non che ce ne fossero tanti, ma gli acciacchi dei suoi uomini potevano influire sull’undici da consegnare all’arbitro prima del fischio d’inizio. Il tecnico ha convocato diciannove calciatori per la sfida contro il Foggia che segnerà l’ultima tappa della regular season. Il Cosenza non ha altro risultato a disposizione che la vittoria, ma per salvarsi senza aspettare la decisione del Tnas deve sperare che Ternana-Andria finisca in pareggio. Fatto sta che il modulo tattico è stato deciso e sarà speculare a quello di Zeman. Il 4-3-3 è una novità per i silani, ma considerato l’obbligo di strappare l’intera posta in palio mandare in campo una formazione offensiva non è da considerare (a bocce ferme, è ovvio) una scelta sbagliata. Davanti a Marino agirà Musca sull’out di destra e uno fra Giacomni e Thackray dalla parte opposta. Se il terzino dovesse farcela allora l’inglese giostrerebbe da marcatore con Fernandez. Viceversa l’argentino sarebbe affiancato da Ungaro. Stefano Fiore darà il via alla manovra e si avvarrà di due mediani come Roselli e Aquilanti che avranno compiti di rottura. In attacco tridente con Matteini sulla corsia di competenza, Biancolino in mezzo ed Essabr a sinistra. Nell’elenco dei convocati figurano anche De Luca, Scarnato, Martucci, A. Fiore, Sommario, Viscardi e Degano. Lo spogliatoio spera che il video di Fiore e l’appello di Matteini abbiano fatto breccia nei cuori della tifoseria e che sugli spalti si presenti più pubblico del solito. Una salvezza sarebbe anche merito loro. (cosenzachannel.it)

La probabile formazione:
COSENZA (4-3-3): Marino; Musca, Thackray, Fernandez, Giacomini; Aquilanti, S. Fiore, Roselli; Matteini, Biancolino, Essabr. A disp.: De Luca, Martucci, Ungaro, A. Fiore, Sommario, Viscardi, Degano. All. De Rosa

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it