domenica,Maggio 26 2024

Aspettando il centenario: Carratelli presidente del secolo

L’uomo della promozione del 1988 ha superato la concorrenza di Paolo Fabiano Pagliuso per un solo voto al termine di una sfida mozzafiato ricca di sorpassi. Terzo Antonio Serra.Giuseppe Carratelli in una foto pubblicata dal libro di D’Atri “Cosenza, storia in rossoblù”E’ Peppino Carratelli il presidente del secolo per i tifosi del Cosenza, ma che

Aspettando il centenario: Carratelli presidente del secolo

L’uomo della promozione del 1988 ha superato la concorrenza di Paolo Fabiano Pagliuso per un solo voto al termine di una sfida mozzafiato ricca di sorpassi. Terzo Antonio Serra.
carratelliGiuseppe Carratelli in una foto pubblicata dal libro di D’Atri “Cosenza, storia in rossoblù”
E’ Peppino Carratelli il presidente del secolo per i tifosi del Cosenza, ma che lotta con Paolo Fabiano Pagliuso! Il presidente della promozione del 1988 ha ottenuto un solo voto in più del “patron” più chiacchierato di tutti i tempi e il testa a testa tra i due sarebbe continuato anche nei prossimi giorni se l’orario di chiusura non avesse fine alle votazioni. Ad ogni modo Carratelli, nel consueto sondaggio settimanale di CosenzaChannel.it, sempre più partecipato, ha ottenuto il 39,6% dei consensi contro il 39,3% di chi lo segue a ruota. E’ stato un confronto serrato con diversi sorpassi, ma alla fine è toccato al vecchio sindaco della città strappare la vittoria. Carratelli è stato presidente dall’87 all’89, quando poi cedette il timone a Serra per sedere sulla poltrona più ambita di Palazzo dei Bruzi. Proprio Serra è giunto terzo nel nostro sondaggio ottenendo il 12,2% delle preferenze. Seguono Vincenzo Morelli (3,4%), Biagio Lecce (3,1%), Salvatore Perugini (1,4%) e don Peppino Carci (1%) Carratelli va così a presiedere la squadra del secolo che vede Bruno Giorgi accomodarsi in panchina; Giacomo Zunico tra i pali; Aniello Parisi e Claudio Lombardo rispettivamente terzino destro e sinistro, Ugo Napolitano e Giovanni Bia difensori centroali; Denis Bergamini mediano di rottura, Gigi De Rosa regista basso; Stefano Fiore centrocampista di qualità, Gigi Lentini ala destra, Michele Padovano seconda punta e Gigi Marulla al centro dell’attacco. (co. ch.)