sabato,Maggio 11 2024

Calderini miglior marcatore del 2014. Ma il Cosenza rischia di perderlo a zero

L’attaccante umbro ha preceduto con sole nove reti De Angelis (sei) e il capitano Mosciaro (cinque). Il suo contratto scade a giugno e nessuno ancora gli ha offerto il rinnovo. Calderini in azione nella sfortunata trasferta di Benevento dove non ha brillato (foto shartella)E’ Calderini il miglior bomber del Cosenza per il 2014. L’attaccante rossoblù

Calderini miglior marcatore del 2014. Ma il Cosenza rischia di perderlo a zero

L’attaccante umbro ha preceduto con sole nove reti De Angelis (sei) e il capitano Mosciaro (cinque). Il suo contratto scade a giugno e nessuno ancora gli ha offerto il rinnovo.
calderini a benevento Calderini in azione nella sfortunata trasferta di Benevento dove non ha brillato (foto shartella)
E’ Calderini il miglior bomber del Cosenza per il 2014. L’attaccante rossoblù ha realizzato nell’anno solare nove reti, di cui due su calcio di rigore (contro il Foggia alla seconda giornata di campionato dove ha fatto doppietta e di recente a Martina Franca). Il fantasista umbro ha preceduto nella speciale classifica De Angelis, che però è stato a lungo infortunato a causa del problema al ginocchio, e il capitano Mosciaro, a segno rispettivamente sei e cinque volte. Numeri non sconvolgenti considerando che i Lupi hanno conquistato la promozione a maggio. I dati in questione scaturiscono soprattutto da una lunga serie di partite non vinte da parte di Blondett e compagni, capaci di rimanere lontano dai tre punti addirittura per quasi otto mesi. Ad ogni modo, Via degli Stadi rischia di perdere a parametro zero il suo bomber principe, almeno stando a quanto espresso dall’anno che chiuderà i battenti tra qualche giorno. Elio Calderini (’88) già l’anno scorso di questi periodi era prossimo ad abbandonare il San Vito per trasferirsi al Castel Rigone. Fu Guarascio in persona a bloccare il trasferimento ed evitare al numero dieci un clamoroso autogol professionale. Adesso la situazione è differente, ma andrà affrontata quanto prima. Il contratto è in scadenza a giugno ed ancora non sono iniziati i contatti per prolungarlo. Entrambi le parti hanno dichiarato di voler raggiungere un accordo, ma le sirene per Calderini non mancano a nessuna latitudine. Perdere uno dei migliori elementi così, aspettando aprile come dichiarato da Meluso, potrebbe essere controproducente. (Luigi Brasi)
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!