giovedì,Marzo 28 2024

Tuffi, bronzo per Porco al “Sette Nazioni” di Stoccolma

Importante affermazione dell’azzurrino della Tubisider Cosenza che è arrivato dietro ai pari età della Germania e dalla Gran Bretagna. Dello staff della Nazionale fa parte anche il tecnico Barsukova.Medaglia di bronzo in chiusura del “7 Nazioni” di tuffi di Stoccolma, per l’azzurrino della Tubisider Cosenza, Francesco Porco. La coppia italiana formata dall’atleta cosentino e da

Tuffi, bronzo per Porco al “Sette Nazioni” di Stoccolma

Importante affermazione dell’azzurrino della Tubisider Cosenza che è arrivato dietro ai pari età della Germania e dalla Gran Bretagna. Dello staff della Nazionale fa parte anche il tecnico Barsukova.
tocci si tuffa dal trampolino
Medaglia di bronzo in chiusura del “7 Nazioni” di tuffi di Stoccolma, per l’azzurrino della Tubisider Cosenza, Francesco Porco. La coppia italiana formata dall’atleta cosentino e da Andrea Cosoli, con 269.94 nel sincronizzato trampolino metri tre, si piazzata alle spalle di Germania e Gran Bretagna. Pregevole il bilancio dei due atleti della Tubisider Cosenza, Francesco Porco e Antonio Volpe, con la nazionale azzurra giovanile a questa edizione, che ha visto partecipare anche i tuffatori di Svezia, Olanda, Francia, Germania, Svizzera, Gran Bretagna. Nel trampolino metri uno categoria boys A, Francesco Porco si è piazzato decimo con 399.35 punti mentre nella categoria boys B, Antonio Volpe con 327.80 punti si è piazzato al settimo posto. Dal trampolino metri tre, Francesco Porco si è classificato quinto con 480.90 punti e Antonio Volpe si è piazzato sesto con 367.40 punti. Per entrambi, oltre alla bella figura, la partecipazione all’importante evento sportivo ha rappresentato una ulteriore occasione di confronto e di crescita, confermando di essere delle sicure promosse dei tuffi italiani. Dello staff azzurro ha fatto parte anche il tecnico della Tubisider Cosenza, Lyubov Barsukova.