sabato,Maggio 11 2024

Pallanuoto F., Cosenza in finale scudetto U19

La Tubisider ha battuto anche Pescara ed oggi alle 13 si giocherà il tricolore in casa, a Campagnano, contro la Rari Nantes Bogliasco. Grande attesa per la famiglia Manna e per le ragazze del tecnico Fiori.Sarà ancora finale scudetto per la Città di Cosenza Tubisider! E come nel 2013 il Titolo Italiano la squadra under

Pallanuoto F., Cosenza in finale scudetto U19

La Tubisider ha battuto anche Pescara ed oggi alle 13 si giocherà il tricolore in casa, a Campagnano, contro la Rari Nantes Bogliasco. Grande attesa per la famiglia Manna e per le ragazze del tecnico Fiori.
pallau19ok
Sarà ancora finale scudetto per la Città di Cosenza Tubisider! E come nel 2013 il Titolo Italiano la squadra under 19 se lo giocherà anche questa volta in casa, affrontando la Rari Nantes Bogliasco oggi alle ore 13. Superato l’ostacolo Pescara N e PN per 8-5 in semifinale, la squadra allenata da Roberto Fiori proverà a salire sul gradino più alto del podio avendone le carte in regola, a cominciare da quel carattere che nel percorso netto portato fin qui avanti, cinque successi su cinque partite, le ha permesso di risolvere situazioni di difficoltà. Contro il Pescara N e PN la Città di Cosenza non è partita bene, con le adriatiche che chiudevano la prima frazione di gioco sul 3-1. Il “setterosa” cosentino ha avuto il pregio di non disunirsi e di sapere prendere le misure alle avversarie, ribaltando il risultato già alla fine della seconda frazione. Il Pescara N e PN non ha mai mollato e sul 5-4 in favore delle calabresi ha avuto la possibilità di pareggiare con un tiro di rigore che Divina Nigro ha saputo neutralizzare dando così maggiore slancio alle compagne, mentre il Pescara N e PN accusava il colpo. Il vantaggio la Città di Cosenza Tubisider non lo mollava più fino al termine e al suono della sirena l’esultanza per un primo obiettivo centrato. La finale per il terzo e quarto posto sarà Pescara N e PN-CS Plebiscito Padova.

Città di Cosenza Tubisider – Pescara N e PN 8-5
(1-3, 4-1, 1-0, 2-1)
Città di Cosenza Tubisider: Nigro, Citino (1), Presta (3), De Cuia (1), Greco, Panzetta, Marani, Diacovo, Bonaparte, Lerose, Motta (2), Garritano (1), Nisticò. Allenatore: Roberto Fiori.
Pescara N e PN: Travaglini, Scurti, Perna V., Invernizzi, Ranalli (3), Giordano, Dei Rocini, Di Claudio (1), Di Marco, De Vincentiis, Colletta (1), Perna V., D’Anteo. Allenatore: Tommaso Cianfrone.
Arbitro: Giovanni Del Bosco di Palermo.
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!