mercoledì,Maggio 1 2024

Badminton, ancora medaglie i ragazzi di Scalea

Ai Campionati Regionali Assoluti della Calabria gli allievi di Filippelli si distinguono ancora per gli ottimi risultati ottenuti nell’importante kermesse. Il Badminton club Filippelli  di Scalea, per l’ennesima volta la fa da padrone e porta a casa un immensità di medaglie ai Campionati regionali Assoluti della Calabria, svoltasi nella palestra comunale di Paola. L’avvincente Martina Risoli porta a

Badminton, ancora medaglie i ragazzi di Scalea

Ai Campionati Regionali Assoluti della Calabria gli allievi di Filippelli si distinguono ancora per gli ottimi risultati ottenuti nell’importante kermesse.

Il Badminton club Filippelli  di Scalea, per l’ennesima volta la fa da padrone e porta a casa un immensità di medaglie ai Campionati regionali Assoluti della Calabria, svoltasi nella palestra comunale di Paola. L’avvincente Martina Risoli porta a casa due medaglie d’oro, nel singolare femminile Junior e nel doppio misto Junior con il compagno di squadra Emanuel Papasidero e conquista una medaglia d’argento nel doppio femminile. Altra meritata medaglia d’oro per il promettente Davide Putortì nel singolare under 17 e un piacevole secondo posto nel doppio maschile junior insieme al compagno di squadra Basuino Sebastian, che conquista anche la medaglia di Bronzo nella categoria under 17. Diventa  campione regionale Emanuel Papasidero nel singolare Categoria Senior, mentre Mauro Filippelli l’allenatore giocatore, conquista un bronzo nel singolare Senior e un argento nella categoria doppio maschile con il compagno di sempre Roberto Tessaroli. Le sorprese arrivano dalla categoria under 11 dove le giovanissime e promettenti Cannazzaro Veronica e Ariete Desirèe, quest’ultima di soli 9 anni, conquistano un oro e un argento nei rispettivi singolari. Alla fine un ambito e gradito riconoscimento  per la compagine scaleota: viene consegnato infatti un bellissimo trofeo, da parte del Delegato Regionale Adelino Luizzi  per l’impegno e la divulgazione di questo bellissimo sport per i risultati ottenuti in ambito regionale e nazionale.