lunedì,Maggio 13 2024

Rispetto e soggezione, ecco la Hall of Fame del Cosenza [FOTO]

Svelato il nuovo tunnel del Cosenza che porta al campo di gioco. Un percorso lungo gli sguardi dei 37 calciatori più rappresentativi della storia rossoblù. Tutte le foto e i nomi dei ritratti. Incute timore, rispetto, soggezione. Perché è la storia ultracentenaria del Cosenza a farlo. Il nuovo tunnel che conduce al campo di gioco passerà

Rispetto e soggezione, ecco la Hall of Fame del Cosenza [FOTO]

Svelato il nuovo tunnel del Cosenza che porta al campo di gioco. Un percorso lungo gli sguardi dei 37 calciatori più rappresentativi della storia rossoblù. Tutte le foto e i nomi dei ritratti.

Incute timore, rispetto, soggezione. Perché è la storia ultracentenaria del Cosenza a farlo. Il nuovo tunnel che conduce al campo di gioco passerà in rassegna chiunque lo attraversi, con gli sguardi dei protagonisti assoluti dei 102 anni di vita del club a scrutare chi indossa la loro maglia e fungere da avvertimento per gli avversari. E’ questa la Hall of Fame dei Lupi, realizzata dall’associazione “Cosenza nel cuore” grazie al lavoro di Luca Di Dio e Giampaolo Salerno che hanno ritinteggiato le pareti, dell’elettricista Gianluca Pappaterra che ha potenziato le illuminazioni e alle gigantografie realizzate dai fotografi Tucci/Pescatore. Un’opera che lascia senza fiato e dà un senso di appartenenza enorme. Ad essere stati immortalati, molti dei quali presenti all’inaugurazione, sono stati Bruno, Uxa, Lenzi, Marmiroli, Faggio, Lodi, Peressin, Canetti, Liguori, D’Astoli, Aita, Marulla, Simoni, Padovano, Maiellaro, De Rosa, Morrone, Fiore, Caccetta e la vittoria di Catanzaro, Lentini, Parisi, Mosciaro, Catena, Urban, Bergamini, Marino, Renzetti, Lattuada, Perrotta, Villa, Codognato, Vita, Campanini, Rizzo, Sartori, De Mari e Del Morgine. Assente Guarascio. Più che le parole, però, parlano le foto: guardatele una per una. (Antonio Clausi)