Cosenza Calcio

Cosenza, torna Cavallaro tra i convocati. Formazione quasi fatta

L’attaccante dovrebbe iniziare dalla panchina, mentre i ballottaggi riguardano il ruolo di terzino sinistro e di esterno destro d’attacco.

Rifinitura in archivio davanti al presidente Guarascio, Cosenza pronto ad accogliere il Messina per riservargli lo stesso trattamento di un anno fa. Nell’ultimo match dello scorso torneo, infatti, i rossoblù fecero un sol boccone dei giallorossi (3-1) confermandosi nelle zone di alta classifica. E’ proprio dove Caccetta e compagni vogliono tornare al più presto, tirandosi fuori dal carrozzone che vede una decina di squadre nell’arco di pochi punti.

Giorgio Roselli ha insistito molto sui calci piazzati come di sua consuetudine: è un modo per non lasciare niente al caso e per far fruttare al massimo situazioni dove i tiri  franchi possono significare molto. Non sono rari, infatti, i casi in cui il Cosenza ha strappato l’intera posta in palio o trovato la via della rete a seguito di schemi studiati in allenamento. Il derby di andata ne è testimonianza lampante.

Dalla rifinitura, inoltre, sono emerse delle conferme per ciò che concerne l’undici che domani alle 16.30 scenderà in campo. Dubbi ce ne sono pochi, al massimo un paio. A protezione di Perina toccherà alla coppia Blondett-Tedeschi blindare la difesa, Corsi sicuro protagonista a destra. Sull’out mancino probabile il ritorno di Scalise al posto di D’Anna. Il centrocampo sta trovando la sua identità: Caccetta-Ranieri è la coppia titolare, mentre a sinistra Statella sa essere devastante quando vuole. Il ballottaggio più interessante interessa il ruolo di ala e di seconda punta. Filippini dovrebbe scendere in campo, ma dove?

Ad Agrigento Roselli gli ha chiesto di assolvere ad una serie di compiti che in passato portava a compimento Arrighini. Se così dovesse essere nuovamente, l’escluso sarebbe ancora Mungo. Viceversa, col pupillo di Lucarelli alle spalle di Gambino (o Baclet), Filippini verrebbe dirottato sulla fascia e Criaco finirebbe in panchina.

Da segnalare il ritorno di Cavallaro tra i disponibili. Dopo la mancata convocazione di martedì scorso, l’esterno palermitano è pronto a dare il suo contributo subentrando nella ripresa.

PORTIERI: Perina Pietro, Quintiero Francesco, Saracco Umberto
DIFENSORI: Bilotta Andrea Blondett Edoardo, Corsi Angelo, D’Anna Emanuele, Madrigali Saverio, Meroni Andrea, Scalise Antonio, Tedeschi Luca
CENTROCAMPISTI: Caccetta Cristian, Capece Giorgio, Collocolo Michele, Criaco Marco, Ranieri Roberto, Mungo Domenico, Statella Giuseppe
ATTACCANTI: 
Filippini Alberto, Gambino Giuseppe, Baclet Alain Pierre, Cavallaro Giovanni, Appiah Samuel Darko

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina