mercoledì,Maggio 1 2024

Modena fallito: tanti i pezzi pregiati sul mercato

Da Calapai a Popescu (che andranno in B), fino al cetrarese Maritato, passando per il portiere Manfredini ed i centrocampisti Capellini, Giorno e Carraro. Senza dimenticare Sosa, in estate ad un passo dal Cosenza. Sono tanti i calciatori con tanto mercato tra gli ex canarini.   Con la scomparsa del Modena dopo 105 anni di

Modena fallito: tanti i pezzi pregiati sul mercato

Da Calapai a Popescu (che andranno in B), fino al cetrarese Maritato, passando per il portiere Manfredini ed i centrocampisti Capellini, Giorno e Carraro. Senza dimenticare Sosa, in estate ad un passo dal Cosenza. Sono tanti i calciatori con tanto mercato tra gli ex canarini.

 

Con la scomparsa del Modena dopo 105 anni di storia (primo caso di un club professionistico a sparire a stagione in corso in Italia), sono tanti i calciatori che si svincolano dai loro accordi diventando inattese occasioni di mercato. La squadra emiliana, lo ricordiamo, era nel Girone B di Serie C. Andiamo ad analizzare la situazione degli ormai ex canarini. Hanno praticamente già trovato un accordo per il futuro i due terzini modenesi. L’esterno destro Luca Calapai si allena già con il Carpi. Mentre quello sinistro, Stefan Popescu, diventerà nelle prossime ore un nuovo calciatore della Salernitana. Ha tanto mercato anche il portiere Nicolò Manfredini. Su di lui sempre favorito il Cesena. Stessa situazione per un calciatore che nell’estate scorsa è stato vicinissimo al Cosenza ovvero il difensore Christian Sosa, richiestissimo da tante squadre di Serie C con il Piacenza in primis. Non dovrebbe avere problemi ad accasarsi nemmeno il cetrarese Piergiuseppe Maritato (nella foto). Capuano lo vorrebbe con sè alla Sambenedettese (visto che nel frattempo l’allenatore campano ha già trovato squadra). Anche se i tifosi vicentini ne stanno chiedendo il ritorno alla nuova proprietà. Resterà in C anche Nicola Capellini. Sul centrocampista Ravenna e Santarcangelo. Tornerà al Parma Francesco Giorno. L’ex centrocampista della Casertana andrà nuovamente in prestito. Su di lui c’è la Lucchese. Il Vicenza invece s’è mosso per il giovane Badjie. Di proprietà dell’Atalanta ma che avrà una speciale deroga per andare immediatamente in prestito senza aspettare gennaio. Scenderà molto probabilmente in D il centrocampista Federico Carraro. L’ex calciatore del Teramo è richiestissimo dall’Imolese. (Alessandro Storino)