Spettacolo & Cultura

Mostra “Virgo Fidelis”, il Comando carabinieri di Cosenza aperto al pubblico

L’8 dicembre 2017, alle ore 16.30, nella Caserma “Paolo Grippo”, sede del Comando Compagnia Carabinieri di Cosenza, sarà inaugurata la mostra presepistica “Virgo Fidelis”. L’esposizione, visitabile fino al 7 gennaio 2018, è realizzata dall’Associazione Italiana Amici del Presepe “Betlemme 2000” di Cosenza e sostenuta dall’Arma dei Carabinieri. 

La mostra, che sarà ospitata nell’antico complesso militare risalante al XVI secolo – un tempo Convento dei Padri Carmelitani – è dedicata alla “Virgo Fidelis”, celeste Patrona dell’Arma dei Carabinieri, e si incentrerà sul tema dell’altruismo, ossia lo spirito di servizio, l’amore per il prossimo ed i sentimenti di solidarietà che, oggi come ieri, animano i Carabinieri nel dedicarsi incondizionatamente alle esigenze dei cittadini.

Nell’esposizione dei presepi tradizionali, vere e proprie opere d’arte, è presente un’area dedicata all’Arma ove sono raffigurati con maestria i Carabinieri nel loro quotidiano operare e  quegli Eroi che con le loro gesta hanno reso l’Arma “Fedele nei Secoli”. (Maddalena Perfetti)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina