venerdì,Marzo 29 2024

Dl crescita: detrazioni per latte e pannolini, bonus bebè aumentato

Buone notizie potrebbero esserci per i neogenitori e per le coppie in attesa: il bonus bebè sarà potenziato e ci saranno detrazioni per i prodotti della prima infanzia. Sono questi i due emendamenti che sono stati presentati dal ministro Fontana relativamente al “decreto crescita”. Cosa potrebbe cambiare nel caso in cui saranno approvati? Prima di

Dl crescita: detrazioni per latte e pannolini, bonus bebè aumentato

Buone notizie potrebbero esserci per i neogenitori e per le coppie in attesa: il bonus bebè sarà potenziato e ci saranno detrazioni per i prodotti della prima infanzia.

Sono questi i due emendamenti che sono stati presentati dal ministro Fontana relativamente al “decreto crescita”. Cosa potrebbe cambiare nel caso in cui saranno approvati? Prima di tutto il bonus bebè, che passerà dagli 80 ai 110 euro per un anno per i nuovi nati.

E poi la detrazione al 19% relativa ai prodotti della prima infanzia. Stiamo parlando dunque, ad esempio, del latte e dei pannolini, che saranno detraibili fino ad un massimo di 1800 euro.  «Continuiamo la politica seria e concreta per il rilancio della natalità – ha detto Fontana – dopo quasi un anno, tutti nel governo si sono resi conto che il rilancio demografico è la sfida per lo sviluppo e il futuro del Paese».