Sotto l'ombrelloneSpettacolo & Cultura

Miss Città di Belvedere Marittimo è Giulia Francica

Si chiama Giulia Francica, ha 18 anni e proviene da Sangineto (CS).

È lei la vincitrice della nona selezione provinciale di Miss Italia Calabria, tenutasi ieri, lunedì 12 agosto a Belvedere Marittimo. Acclamata dal numerosissimo pubblico dell’anfiteatro comunale, la giovane ha dichiarato: «È la prima volta che partecipo al concorso. Ho deciso di partecipare perché amo il campo della moda e spero che con Miss Italia possa avere la possibilità di sfilare sulle passerelle anche in futuro». Oltre alla moda, Giulia, mora e 1.71 di altezza, ha la passione per la danza e per i viaggi. «A settembre – ha raccontato la neo Miss  – frequenterò l’ultimo anno del liceo scientifico e poi mi piacerebbe proseguire gli studi iscrivendomi all’università, alla facoltà di medicina».

Col titolo di “Miss Città di Belvedere Marittimo” si è, dunque, aggiudicata di diritto un posto alle finali regionali.  La manifestazione, organizzata dal Comune di Belvedere Marittimo con la compartecipazione di numerosi partner, è stata condotta da Andrea De Iacovo e da Miss Italia 1997 Claudia Trieste che ha sottolineato il ritorno su Rai1 del celebre concorso.  Dopo Giulia, si sono pure classificate Marzia Romeo (secondo posto), Claudia Dito (terzo posto), Ilenia Rigillo (quarto posto), Federica Cinque (quinto posto) e Alice Valente (sesto posto). Il compito di selezionare le ragazze ha riguardato un’attenta giuria di professionisti, composta, oltre che dall’avvocato Danilo Aloe nella sua qualità di garante del concorso, da Pino Caroprese, Giangabriele Quintieri, Sergio Arcuri, Angelo Scorzo, Francesco Iaccino, Ciriaco Verta, Paola Di Stio, Rachele Ciponte, Giovanni Cafaro, Alessia Miracco e Fabio D’Ippolito.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina