martedì,Marzo 19 2024

Ascoli-Cosenza: le pagelle della formazione rossoblù

PERINA: VOTO 5.5 Due gol annullati soltanto perché, prima del guardalinee, c’era arrivato lui. Poi, però, non chiama a Legittimo l’inserimento di Scamacca sul 2-2 e copre malissimo il primo palo sul gol del 3-2. CORSI: VOTO 5 Linea perfetta per la prima mezz’ora, poi il pallone perso da Kanouté sul gol di Ninkovic confonde

Ascoli-Cosenza: le pagelle della formazione rossoblù

[nextpage title=”PERINA” ]

PERINA: VOTO 5.5 Due gol annullati soltanto perché, prima del guardalinee, c’era arrivato lui. Poi, però, non chiama a Legittimo l’inserimento di Scamacca sul 2-2 e copre malissimo il primo palo sul gol del 3-2.

[/nextpage]

[nextpage title=”CORSI” ]

CORSI: VOTO 5 Linea perfetta per la prima mezz’ora, poi il pallone perso da Kanouté sul gol di Ninkovic confonde anche il capitano, che stringe lasciando l’esterno completamente solo. Poco incisivo avanti, ripresa da dimenticate del tutto.

[/nextpage]

[nextpage title=”IDDA” ]

IDDA: VOTO 5.5 Buona la sua prestazione nel tenere in ordine la retroguardia, pronto a mettere in fuorigioco una volta in più Ardemagni e mai distratto. Ma nel marasma generale anche lui risulta insufficiente.

[/nextpage]

[nextpage title=”MONACO” ]

MONACO: VOTO 5.5 Come per Idda, prestazione attenta a tratti. Bene nel tenere a bada clienti scomodi, ma in alcuni episodi si vede lontano un miglio che non è al top della condizione

[/nextpage]

[nextpage title=”LEGITTIMO” ]

Legittimo e Trinchera hanno trovato un'intesa per allungare il contratto fino al 30 giugno del 2021. Il difensore rimarrà a Cosenza.

LEGITTIMO: VOTO 5 Dalle sue parti inizialmente passano meno pericoli rispetto alla destra. Si perde Scamacca sul 2-2 ed è un errore che pesa tantissimo. Aveva pochi allenamenti nelle gambe, può essere una giustificazione?

[/nextpage]

[nextpage title=”BRUCCINI” ]

BRUCCINI: VOTO 6.5 L’ultimo rigore sbagliato non lo ricordavamo neanche noi. Era un Cosenza-Trapani 4-2, errore ininfluente ai fini del risultato. Da lì tutti sono caduti sotto i suoi colpi in cadetteria e Leali non ha fatto eccezione. E’ uno dei pochi che è degno di applausi.

[/nextpage]

[nextpage title=”KANOUTE” ]

KANOUTE: VOTO 5 Fa una cosa buona e ne sbaglia due, come il Cimabue del Carosello. Perde il pallone dell’1-2 e rischia il cartellino falciando un avversario in modo troppo sorridenti.

[/nextpage]

[nextpage title=”SCIAUDONE” ]

SCIAUDONE: VOTO 5.5 Più in affanno rispetto alle ultime prestazioni, paga anche l’assenza figurata di Kanouté in mezzo al campo. Sciupa il possibile 1-3, ha qualche colpa nel 2-1.

[/nextpage]

[nextpage title=”PIERINI” ]

PIERINI: VOTO 6 Si guadagna il rigore del raddoppio con astuzia e, per sommi capi, conferma il buon momento di forma dimostrato a Trapani. Braglia lo chiama in panchina per D’Orazio.

[/nextpage]

[nextpage title=”RIVIERE” ]

RIVIERE: VOTO 6.5 Un fuoriclasse assoluto per la categoria che, se non fosse per i miracoli di Perina in passato, sarebbe anche oggi migliore in campo. Sempre presente, sempre pronto, autore di un gol meraviglioso.

[/nextpage]

[nextpage title=”BAEZ” ]

BAEZ: VOTO 5 Alterna giocate meravigliose a momenti irritanti nella stessa partita, ma ormai abbiamo imparato a conoscerlo. Oggi sarebbe servito il gemello forte.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRAGLIA” ]

BRAGLIA: VOTO 5 L’ingresso in campo di D’Orazio per Pierini è una mossa discutibile col punteggio in bilico. Come se non bastasse, i gol che ribaltano la partita arrivano dal lato del terzino.

[/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ]

D’ORAZIO: VOTO 4.5 Entra al posto di Pierini per dare man forte alla retroguardia, che diventa a 5. Ma anche lui guarda il taglio di Scamacca senza far nulla e, cosa ancora più grave, fa opposizione molle sul 3-2.
LITTERI: VOTO 5.5 Tiene in apprensione la retroguardia marchigiana e impegna Leali con un bel destro. Nulla più.
CARRETTA: SV

[/nextpage]