venerdì,Maggio 17 2024

Cosenza falcidiato da squalifiche e infortuni. In otto rischiano il forfait

Pescara-Cosenza non solo ha regalato un epilogo assurdo, insperato, ingiusto, ma ha falcidiato i rossoblù. Dall’Adriatico, infatti, si sono aggiunti altri sei nomi agli inofortunati Machach e Legittimo. Tre di questi saranno squalificati (Perina, Sciaudone, Kanoute) e altri tre (Riviere, D’Orazio e Prezioso) sono finiti ko. Non desta preoccupazione Bruccini vittima di un attacco influenzale.

Cosenza falcidiato da squalifiche e infortuni. In otto rischiano il forfait

Pescara-Cosenza non solo ha regalato un epilogo assurdo, insperato, ingiusto, ma ha falcidiato i rossoblù. Dall’Adriatico, infatti, si sono aggiunti altri sei nomi agli inofortunati Machach e Legittimo. Tre di questi saranno squalificati (Perina, Sciaudone, Kanoute) e altri tre (Riviere, D’Orazio e Prezioso) sono finiti ko. Non desta preoccupazione Bruccini vittima di un attacco influenzale. Analizziamo però caso per caso le assenze.

[nextpage title=”PERINA” ]

Piertro Perina è stato ammonito in occasione del calcio di rigore poi sbagliato da Galano. Era in diffida, pertanto salterà Cosenza-Benevento in programma domenica sera. Lascerà spazio al vece Saracco, che così farà il suo esordio stagionale in campionato. Non gioca da più di un anno.

[/nextpage]

[nextpage title=”LEGITTIMO” ]

Matteo Legittimo ha saltato a causa di un problema muscolare la gara con il Pescara. Per infortuni del genere servono almeno due settimane di stop. Tutto lascia credere che marcherà visita anche in Cosenza-Benevento. Si spera possa esserci per Livorno, dove inizierà il vero campionato dei rossoblù.

[/nextpage]

[nextpage title=”PREZIOSO” ]

Braglia non c’ha pensato su due volte e l’ha mandato in campo. Prezioso ha fornito l’assist per Asencio ed ha disputato una grande partita. Non ha risentito del cambio di categoria, ma nel finale si è arreso ad un infortunio probabilmente di natura muscolare. Verra valutato.

[/nextpage]

[nextpage title=”KANOUTE” ]

Franck Kanoute ha rimediato un cartellino rosso sui titoli di coda. L’ammonizione dei primi minuti di gioco non ha frenato il suo gioco, nonostante una serie di errori. La squalifica sarà inevitabile e non prenderà parte a Cosenza-Benevento.

[/nextpage]

[nextpage title=”SCIAUDONE” ]

Daniele Sciaudone è vittima di una svista arbitrale. L’ennesima, giusto evidenziare, ai danni del Cosenza. Il suo intervento non meritava l’uscita anzitempo dal campo e le immagini sono lì a testimoniarlo. Guarderà la. prossima partita dalla tribuna in un match in cui serviva esperienza.

[/nextpage]

[nextpage title=”D’ORAZIO” ]

Tommaso D’Orazio a metà secondo tempo ha chiesto il cambio alla panchina. Anche per lui noie muscolari. Ha lasciato il posto a Lazaar che per domenica sarà probabilmente l’unico laterale sinistro di ruolo in organico. Si tenterà il miracolo, ma andrà al massimo in panchina.

[/nextpage]

[nextpage title=”MACHACH” ]

A sorpresa Zinedine Machach non è stato inserito nell’elenco dei titolari. Le cause si sono scoperte immediatamente: forte distorsione alla caviglia. Si farà l’impossibile per permettergli di essere in campo domenica sera, ma nessuno vuole affrettare i tempi. Che potrebbero richiedere qualche giorno in più…

[/nextpage]

[nextpage title=”RIVIERE” ]

Riviere è il calciatore che tiene tutti sulle spine. E’ rientrato imprecando negli spogliatoi dopo aver sentito male al flessore. Oggi subito gli accertamenti sperando che si sia fermato in tempo. La sua assenza, specialmente se reiterata, sarebbe una iattura.

[/nextpage]