venerdì,Marzo 29 2024

Il Corigliano esulta: sarà Serie D. Penalizzato il Roccella

Il Tribunale Federale Nazionale della FIGC di Via Allegri a Roma ha emesso la sentenza che pendeva sul capo del Roccella ed ha penalizzato i reggini di un punto in classifica da scontare durante la stagione agonistica 2019/2020. Questo cambia inesorabilmente la situazione del Corigliano, che fino ad oggi avrebbe dovuto disputare il campionato d’Eccellenza,

Il Corigliano esulta: sarà Serie D. Penalizzato il Roccella

Il Tribunale Federale Nazionale della FIGC di Via Allegri a Roma ha emesso la sentenza che pendeva sul capo del Roccella ed ha penalizzato i reggini di un punto in classifica da scontare durante la stagione agonistica 2019/2020. Questo cambia inesorabilmente la situazione del Corigliano, che fino ad oggi avrebbe dovuto disputare il campionato d’Eccellenza, retrocesso dalla Serie D nonostante avesse gli stessi punti in classifica del Roccella, in virtù degli scontri diretti sfavorevoli .

Di conseguenza il Corigliano, che a quanto pare giocherà e si allenerà allo “Stefano Rizzo”, potrà disputare il prossimo campionato di Serie D, mentre il Roccella giocherà in Eccellenza proprio al posto degli ionici. Questa la sentenza emessa oggi pomeriggio a Roma: