EccellenzaSerie D

Il Corigliano esulta: sarà Serie D. Penalizzato il Roccella

Il Tribunale Federale Nazionale della FIGC di Via Allegri a Roma ha emesso la sentenza che pendeva sul capo del Roccella ed ha penalizzato i reggini di un punto in classifica da scontare durante la stagione agonistica 2019/2020. Questo cambia inesorabilmente la situazione del Corigliano, che fino ad oggi avrebbe dovuto disputare il campionato d’Eccellenza, retrocesso dalla Serie D nonostante avesse gli stessi punti in classifica del Roccella, in virtù degli scontri diretti sfavorevoli .

Di conseguenza il Corigliano, che a quanto pare giocherà e si allenerà allo “Stefano Rizzo”, potrà disputare il prossimo campionato di Serie D, mentre il Roccella giocherà in Eccellenza proprio al posto degli ionici. Questa la sentenza emessa oggi pomeriggio a Roma:

Mostra altro

Alessandro Storino

Sono nato a Cetraro nel 1983, dove vivo ancora oggi. Maturità scientifica e studi universitari lasciati a metà in Scienze della Comunicazione. Ho lavorato per anni con le maggiori testate giornalistiche locali (La Provincia, Calabria Ora, Il Quotidiano della Calabria). In passato ho collaborato con Gianluca Di Marzio e diversi siti nazionali che si occupano di calcio. Radiocronista per diletto. Sono terribilmente affascinato dallo storytelling sportivo. Con Cosenza Channel dal 2015. Mi occupo principalmente del calcio dilettantistico della nostra provincia. Nella vita di tutti i giorni sono un impiegato amministrativo. Sposato con Federica e papà di due splendide bambine: Giulia e Sofia.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina