sabato,Giugno 1 2024

Ambasciatore e carabiniere uccisi, oggi i funerali di Stato

Sono previsti per oggi 9.30 presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli, a Roma, i funerali di Stato dell’ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci uccisi in Congo. Presenti, tra gli altri, il presidente del Consiglio Mario Draghi e il presidente del Senato Elisabetta Casellati parteciperà, in rappresentanza del Presidente della Repubblica Sergio

Ambasciatore e carabiniere uccisi, oggi i funerali di Stato

Sono previsti per oggi 9.30 presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli, a Roma, i funerali di Stato dell’ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci uccisi in Congo. Presenti, tra gli altri, il presidente del Consiglio Mario Draghi e il presidente del Senato Elisabetta Casellati parteciperà, in rappresentanza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 

Per l’ambasciatore, domani sarà allestita nel Comune a Limbiate la camera ardente, sabato l’addio con una cerimonia al centro sportivo. Sempre venerdì si celebreranno le esequie di Iacovacci nella sua città, Sonnino (Latina). La cerimonia è in programma alle 14,30 nell’Abbazia di Fossanova, dove lunedì scorso padre Andrea David gli aveva dedicato un momento di preghiera. 

Intanto secondo quanto emerge dai primi risultati delle autopsie eseguite al Policlinico Gemelli, l’ambasciatore Attanasio e il carabiniere Iacovacci sono rimasti uccisi in uno scontro a fuoco: non si è trattato quindi di un’esecuzione.
 

Fonte: AdnKronos