sabato,Maggio 18 2024

Antzoulas sacrificato sull’altare di cosa? La strana parabola del difensore

Che fine ha fatto Georgios Antzoulas? Il centrale greco, sorprendente nella trasferta di Salerno e decisamente non passibile di critica per i primi 45′ vissuti contro il Vicenza prima della sostituzione arrivata all’intervallo, sembra ormai sparito dai radar. Si sperava di aver trovato un elemento in più per puntellare la difesa. Invece, a seguito dell’emergenza

Antzoulas sacrificato sull’altare di cosa? La strana parabola del difensore

Che fine ha fatto Georgios Antzoulas? Il centrale greco, sorprendente nella trasferta di Salerno e decisamente non passibile di critica per i primi 45′ vissuti contro il Vicenza prima della sostituzione arrivata all’intervallo, sembra ormai sparito dai radar. Si sperava di aver trovato un elemento in più per puntellare la difesa. Invece, a seguito dell’emergenza in Campania e della sfida ai biancorossi in casa, escluso nuovamente dalle rotazioni. I tifosi e gli addetti ai lavori si chiedono il perché. Sarà giovane, ma possono bastare 135 minuti appena (giocati, peraltro, sempre in modo quantomeno sufficiente) per decidere dell’affidabilità di un calciatore in Serie B?

Antzoulas il meno utilizzato

Partiamo da un dato. Antzoulas, dei sei centrali a disposizione di Roberto Occhiuzzi, è quello che è sceso in campo meno di tutti. Raffaele Schiavi, che in questa speciale graduatoria occupa il secondo posto, ha disputato 161′ in tutto il 2021. Insomma, sembra che il tecnico non voglia variare i suoi scudieri: Idda e Legittimo titolarissimo, Ingrosso e Tiritiello ad alternarsi sul centrodestra.

Si rischia di perderlo

Andando poi ad analizzare le bizze del prossimo mercato, c’è un’analisi ancora più approfondita da fare. Avevamo tempo fa spiegato come la cifra pattuita fra via degli Stadi e l’Asteras Tripolis per il riscatto del classe 2000 fosse raggiungibile per le casse societarie. E’ un’operazione pensata proprio in virtù di un possibile acquisto a titolo definitivo. Ma Antzoulas, stante il poco impiego che ha avuto, sarebbe contento di restare in Calabria? Domanda alla quale, per ora, non ci sentiamo di rispondere. Ma si spera di non commettere gli errori già fatti in passato…