Altre di politica

Si è tenuto ieri pomeriggio il “Next Generation Cosenza”

Next Generation Cosenza: il progetto under40 del centrosinistra cosentino per le amministrative 2021

Si è tenuto ieri pomeriggio NEXT GENERATION COSENZA, momento di confronto dedicato al futuro della città Cosenza, promosso dalle organizzazioni giovanili del Partito Democratico, del Partito Socialista, di Azione e di Articolo 1, in collaborazione con Italia In Comune e il Gruppo S&D al Parlamento europeo.

Nella prima parte dell’evento, moderata da Francesco Alimena, sono intervenuti decine di attiviste e attivisti e rappresentanti del terzo settore under 35, che hanno descritto le necessità e raccontato le loro idee per la Cosenza che verrà. Tanti i temi trattati, dalla cura degli ultimi al lavoro giovane, dalla mobilità sostenibile all’attenzione verso i quartieri periferici. Senza dimenticare grandi obiettivi come il Grande Ospedale Hub e la campagna per la Città Unica.

Nella seconda parte, maggiormente dedicata ai contributi istituzionali e moderata da Vittorio Pecoraro, sono invece intervenuti, oltre ai rappresentanti delle organizzazioni giovanili, i consiglieri comunali Damiano Covelli e Bianca Rende, il consigliere regionale Domenico Bevacqua, il Commissario regionale PD Stefano Graziano, il Segretario regionale del Partito Socialista Luigi Incarnato, il Coordinatore regionale di Articolo 1 Alex Tripodi, il Segretario organizzativo di Azione Calabria Carmelo Versace, la vicesegretaria nazionale del Partito socialista Francesca D’Ambra, la Deputata Enza Bruno Bossio e gli Europarlamentari Andrea Cozzolino e Pina Picierno.

L’iniziativa, che se pur online è stata ampiamente partecipata, si è conclusa con l’annuncio di un instant book che raccoglierà tutti i contributi, dando vero avvio al tavolo tematico del centro-sinistra per il futuro della città di Cosenza, a guida dei giovani attivisti. Un lavoro che si strutturerà nelle prossime settimane, pronto ad offrire una forte alternativa europeista e progressista per una città accogliente, giusta, manutenuta, ecologica, internazionale, innovativa. Un progetto innovativo per la crescita e la riorganizzazione urbana di Cosenza.

GIOVANI DEMOCRATICI COSENZA

Domenico Ritorto

Ha lavorato presso Calabria Ora fino al 2012, successivamente presso le Cronache del Garantista nell'anno 2014

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina