lunedì,Maggio 13 2024

I tifosi lanciano una petizione per indurre Guarascio a lasciare il Cosenza

La contestazione a Guarascio sbarca su change.org. Il noto sito di petizioni online, che ha raccolto nel corso degli anni le più disparate richieste (fra le più note, quella che chiedeva di rifare da zero l’ultima stagione della popolare Serie TV “Game of Thrones”), ha accolto nelle prime ore della mattina anche la protesta della

I tifosi lanciano una petizione per indurre Guarascio a lasciare il Cosenza

La contestazione a Guarascio sbarca su change.org. Il noto sito di petizioni online, che ha raccolto nel corso degli anni le più disparate richieste (fra le più note, quella che chiedeva di rifare da zero l’ultima stagione della popolare Serie TV “Game of Thrones”), ha accolto nelle prime ore della mattina anche la protesta della tifoseria rossoblù nei confronti del proprietario di Ecologia Oggi. L’iniziativa, lanciata dall’Associazione “Cosenza nel Cuore”, ha trovato ampio risalto soprattutto per il messaggio che vuole mandare all’attuale numero uno di via degli Stadi.

«Non è una sparuta minoranza»

Nel testo della petizione si legge: «Guarascio e Scalise via da Cosenza! Lui continua a sostenere falsamente e furbescamente che siamo “solo una sparuta minoranza a non volerlo”. Hanno denigrato un’intera tifoseria e un’intera città, irrispettosi nei confronti di una cultura calcistica ultracentenaria, sfruttando Cosenza ed il Cosenza per i propri interessi. ADESSO BASTA! Facciamo vedere che siamo in tanti, firma la petizione per mandarlo via!».

I risultati della petizione contro Guarascio

In 6 ore, la petizione ha raccolto quasi seicento firme. Se il primo obiettivo era di cento, adesso si viaggia spediti verso le mille. E, quasi certamente, proseguirà nei prossimi giorni. Un gesto, l’ennesimo, di una tifoseria che fa sentire il suo grido di rabbia quasi quotidianamente.